Sistema di sicurezza "strano"

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tylerdurdenita
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2014, 8:06
Nome: andrea

Sistema di sicurezza "strano"

Messaggio da tylerdurdenita » 01/08/2014, 8:17

Buongiorno, forse anzi,sicuramente questo è il forum giusto x avere questa informazione che cerco da un paio di giorni..


Vi spiego: qualche anno fa ad un mio conoscente che viaggiava con il figlio seduto davanti, il banbino ha sfilato x gioco la chiave, provocando l'immediato innesto del blocco a sterzo e il drenaggio del liquido dei freni(essentro elettrico non pompava più)...per fortuna andava piano ed è bastata una leggera frenata x scongiurare incidenti...

la sua auto era una Golf 3 serie...

mio padre deve comprare un'auto..e sto girando vari concessionari...tra le domande sulle varie caratteristiche dell'auto ho chiesto ma questa che si accende senza chiave che ha un bottone se un bambino lo spinge andiamo tutti contro il muro...
lui ha risposto NOOOO in movimento c'è un "sistema di sicurezza(di cui VORREI sapere il nome su internet non lo trovo) che nn lo fa spegnere.... alllora ho raccontato la storia del mio amico con la golf 3 e mi ha detto :" da circa 10 anni TUTTE le auto hanno una sicurezza sul blocchetto che impedisce alla chiave di uscire durante il movimento"....

Siccome che non mi ha convinto sono uscito dal concessionario ed ho provato sulla mia Golf 5 del 2006 sportline 140cv...NIENTE..pure la mia fa togliere tranquillamente la chiave spegnendo tutto....

quindi ora vi chiedo:
1) esiste davvero un sistema di sicurezza simile? (sec. me no visto che su internet nn lo trovo)
2) casomai decido di fare una senza blocchetto della chiave come funzionano? in marcia spingo il tasto e si spegne tutto?

Grazie mille per le risposte :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti