Sito di vendita pneumatici online

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pirriaturi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2017, 16:12
Nome: Francesco

Sito di vendita pneumatici online

Messaggio da pirriaturi » 28/12/2017, 17:16

Buon giorno, ho trovato per caso questo interessante sito, e relativo forum, mentre girovagavo per acquisire informazioni in merito alla mia prossima auto.
Ma quanto sto per raccontare è successo con l'attuale - anche se per qualche giorno ancora - auto, una Peugeot 308 SW del 2009.
Premettendo che, in generale non è la prima volta, ma da questo sito lo è, elenco i fatti in ordine cronologico:
  • a maggio del 2016 acquisto 4 x Pneumatici Dunlop Sport BluResponse presso presso www.pneumaticone.it;
  • la consegna viene effettuata nei tempi dichiarati e gli pneumatici riportano "DOT 1216", vengono montati e tutto procede normalmente fino al cambio con gli pneumatici invernali, a novembre 2016 e ca. 15000km;
  • ad aprile 2017 effettuo la consueta rotazione invernali/estive percorrendo, fino allo scorso novembre, altri ca. 6000km;
  • al momento della sostituzione, la agghiacciante sorpresa: i due pneumatici posteriori si presentavano come nelle immagini allegate, rispettivamente le prime 4 il primo pneumatico e le successive 4, il secondo
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lascio facilmente immaginare il senso di sgomento.
Ho immediatamente contattato il venditore inviando le foto e ho ricevuto una mail di richiesta dati (modello vettura, pressione gonfiaggio pneumatici, specifiche elencate nel libretto, ed elementi di questo tipo) a cui ho risposto immediatamente; nel frattempo ho contattato la Dunlop, inviando le stesse foto e la risposta è stata:
la presente per confermarle che Goodyear Dunlop Tyres Italia Spa garantisce per legge solamente prodotti venduti direttamente dalla stessa; Pneumaticone.it non è un cliente codificato e pertanto per la garanzia si deve rivolgere direttamente a Pneumaticone.
L'altra sera ho inviato una mail pec a Pneumaticone e aspetterò ancora un paio di giorni, poi inizierò un qualcosa, poichè di sicuro qualcuno deve rispondere di quanto è successo e di quanto sarebbe potuto succedere.
Questa la mia avventura: cosa ne pensate? Cosa potrei fare?
Grazie per la pazienza
Continuate così


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Sito di vendita pneumatici online

Messaggio da mariopagnanelli » 28/12/2017, 23:08

....azz... !!

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: Sito di vendita pneumatici online

Messaggio da brixia67 » 07/01/2018, 17:35

Il DOT 1216 non si vede nelle foto, sei sicuro?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti