Ma quanto sto per raccontare è successo con l'attuale - anche se per qualche giorno ancora - auto, una Peugeot 308 SW del 2009.
Premettendo che, in generale non è la prima volta, ma da questo sito lo è, elenco i fatti in ordine cronologico:
- a maggio del 2016 acquisto 4 x Pneumatici Dunlop Sport BluResponse presso presso www.pneumaticone.it;
- la consegna viene effettuata nei tempi dichiarati e gli pneumatici riportano "DOT 1216", vengono montati e tutto procede normalmente fino al cambio con gli pneumatici invernali, a novembre 2016 e ca. 15000km;
- ad aprile 2017 effettuo la consueta rotazione invernali/estive percorrendo, fino allo scorso novembre, altri ca. 6000km;
- al momento della sostituzione, la agghiacciante sorpresa: i due pneumatici posteriori si presentavano come nelle immagini allegate, rispettivamente le prime 4 il primo pneumatico e le successive 4, il secondo
Lascio facilmente immaginare il senso di sgomento.
Ho immediatamente contattato il venditore inviando le foto e ho ricevuto una mail di richiesta dati (modello vettura, pressione gonfiaggio pneumatici, specifiche elencate nel libretto, ed elementi di questo tipo) a cui ho risposto immediatamente; nel frattempo ho contattato la Dunlop, inviando le stesse foto e la risposta è stata:
L'altra sera ho inviato una mail pec a Pneumaticone e aspetterò ancora un paio di giorni, poi inizierò un qualcosa, poichè di sicuro qualcuno deve rispondere di quanto è successo e di quanto sarebbe potuto succedere.la presente per confermarle che Goodyear Dunlop Tyres Italia Spa garantisce per legge solamente prodotti venduti direttamente dalla stessa; Pneumaticone.it non è un cliente codificato e pertanto per la garanzia si deve rivolgere direttamente a Pneumaticone.
Questa la mia avventura: cosa ne pensate? Cosa potrei fare?
Grazie per la pazienza
Continuate così