skoda fabia 1.4 2 anni e 5 giorni di garanzia.

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

leglab
Rank: Foglio rosa

skoda fabia 1.4 2 anni e 5 giorni di garanzia.

Messaggio da leglab » 05/05/2006, 8:44

Io ho acquistato una skoda fabia il 27/4/04.
Ieri 3/5/06 mi sono recato dalla concessionaria che me l'ha venduta a fare il tagliando x sostituire olio , filtro olio e liquido freni.
Mi han detto che il filetto era rovinato ( colpa di chi mi ha sostituito olio e filtro 1 anno fa) e che bisogna smontare e sostituire coppa dell'olio e filetto, xchè non basta togliere il filetto e rifilettarlo.
Preventivo 288€ x sostituzione coppa dell'olio e filetto + mano d'opera e 200 € x cambio olio, filtro olio e liquido dei freni.

Ora a parte i 200€ x i liquidi ( al carrefour costano 50 € x 4 litri olio,filtro e liquido freni) mi han detto che comunque la garanzia (scaduta da ben 7 giorni) non coprirebbe xchè è un errrore fatto da chi mi ha cambito l'olio, ma comunque vorrei sapere se è vero quel che mi ha detto un altro meccanico che sulle skoda si è già riscontrato questo problema e che sarebbe un difetto di fabbrica....
grazie

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 05/05/2006, 12:22

Ciao e benvenuto! :ciao

Ma il cambio dell'olio l'hai sempre fatto da loro??? :???
Immagine

leglab

Messaggio da leglab » 05/05/2006, 12:31

ciao. :D

praticamente la macchina ha 2 anni e 26.000 km.
il 1° cambio (luglio 05) sn andato da meccanico carre4 che mi ha sostituito olio, filtro olio, filtro aria= 50€ tot.

ieri sn ritornato dal carr4 e si è verificato questo problema alla vite della coppa dell'olio: si è sfilettato e non riusciva a toglierlo.
Lui mi dice che è un difetto già riscontrato su altre skoda....io ho il dubbio che da imbranato lui abbia girato dall'altra parte spanando la filettatura.......

cmq di conseguenza vado in skoda e mi han fatto questo preventivo assurdo, dicendo che bisogna cambiare coppa :roll: oltre alla vite....

Il problema è che dopo,io sn andato dal meccanico del mio paese e questo mi ha detto che non c'è bisogno di sostituire il tutto e che loro il filetto lo fanno nuovo x 25 €.....

mi girano un pelino di pagare 500€ x una cosa che il meccanico fiat del mio paese farebbe x 100€....
:x

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 05/05/2006, 12:35

Se ti fidi del meccanico io lo farei, quelli della Skoda mi sa che voglion spillare un po di dindini...

Attendiamo Fedelella (il meccanico del Forum :ok :ok :ok ) per un ulteriore chiarimento! :ok
Immagine

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 05/05/2006, 13:11

Esistono delle boccole da inserire nel foro ....
cerca un mecc di fiducia e fai eseguire il lavoro, dovresti cavartela con 30/40 € + l'olio se vuoi cambiarlo...
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

leglab

Messaggio da leglab » 05/05/2006, 13:46

naturalmente quando sn andato dall'officina attigua alla concessionaria x prendermi la macchina mi han detto che avevano ordinato il pezzo di ricambio, la macchina era sul ponte, la coppa dell olio sul banco.
Ho visionato il tutto e ho detto che un altro meccanico mi aveva detto che mi faceva il tutto x 25 € e che nn era necessario sostituire la coppa dell olio, però....

ho fatto presente che 500 € x un cambio dell'olio sono eccessivi, ma non ho potuto fare nulla.

c'è il tagliando, la controlliamo, bla,bla,bla, ci ha richiesto un preventivo, noi non prendiamo niente, sono tariffe skoda, il filetto l'ha rovinato chi le ha sostituito l'olio, il pezzo nn è in garanzia.....

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

mi lamenterò con la casa madre (anche se nn servirà a un capzo) .
mi postate qualche numero ?
grazie .

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 05/05/2006, 20:11

leglab ha scritto:naturalmente quando sn andato dall'officina attigua alla concessionaria x prendermi la macchina mi han detto che avevano ordinato il pezzo di ricambio, la macchina era sul ponte, la coppa dell olio sul banco.
Solite persone scorrette :-[

Una telefonata di reclamo io la farei ....questo è il numero verde Skoda
anche perchè hai chiesto un preventivo e per vedere una vite sfilettata non serve smontare la coppa.
Potevi benissimo farla boccolare spendendo una miseria ....
Immagine
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/05/2006, 21:22

Oltre al fatto che NON HAI FIRMATO E ACCORDATO nessun lavoro!!!

Sono dei bast*ardi! :x :grr

Fai SUBITO una telefonata di proteste alla SKODA!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

leglab

Messaggio da leglab » 05/05/2006, 22:16

grazie a tutti.
telefonerò e vi fare sapere. :ciao

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 06/05/2006, 13:16

Che modo di cacca di lavorare :grr
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok