SMART: TROPPO COMODA?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marcus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Marcus » 23/09/2003, 22:33

Salve a tutti.

Spero di essere nel posto giusto.

Ho una smart passion con cambio automatico e sequenziale. Quando la uso, ho difficoltà ad abituarmi al cambio sequenziale. Poi quando guido una macchina col cambio normale, ho una specie di fobia che mi fa sembrare che faccio tutto sbagliato. Probabilmente è la differenza di potenza e di grandezza, oltre al fatto che non sono abituato, e alcune volte perdo la calma. Oltre a vendermi la SMART, come posso fare a guidare indifferentemente tutte e 2 macchine?

Grazie a tutti per aver letto questo post abbastanza bizzarro :D

PS: guido da circa 2 mesi e 1/2

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 23/09/2003, 23:05

oddio... nelle grandi città non è male... poi se la uso dove abito io, che non ho problemi di parcheggio e devo caricare un po' preferisco il Pandino....
Quando la uso, ho difficoltà ad abituarmi al cambio sequenziale. Poi quando guido una macchina col cambio normale, ho una specie di fobia che mi fa sembrare che faccio tutto sbagliato.
questa cosa l'ho notata anch'io quando provai la Roadster... appena sono salito sulla mia macchina ho cercato di accenderla con il freno pigiato e senza tirare la frizione... :o ... e sulla smart cercavo di usare la frizione (era il freno!!) :-[

comunque devi impratichirti un po' guidando alternativamente tutte e due... così impari le differenze fra le varie tipologie di cambiata....

poi potrai veramente guidare con un filo di gas :) 8) :lol:

ciaoo :angel
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2003, 9:01

Probabilmente è la differenza di potenza e di grandezza, oltre al fatto che non sono abituato, e alcune volte perdo la calma. Oltre a vendermi la SMART, come posso fare a guidare indifferentemente tutte e 2 macchine?
Imparare a guidare la "vera" AUTO, cioè quella con il cambio tradizionale.

Personalmente ho notato che da quando c'è la SMART sul mercato molti giovani, specialmente le ragazze, "imparano a guidare" con la SMART!! :ooh

Cioè una volta presa la patente la loro unica auto diventa la SMART e così praticamente non impareranno mai a guidare come si deve... La VERA guida è quella tradizionale fatta di cambi di marcia, scalate, frenate, rottura di balle nel traffico per via della frizione, etc...

Io mio più caloroso consiglio è quello di impratichirti per almeno 6 mesi utilizzando SOLO l'auto con il cambio tradizionale, così da imparare a guidarla decentemente, e poi potrai passare alla SMART, cercando di non usare solo quella come auto. Lo so, sembra un consiglio bizzarro, ma se non impari a guidare le vere auto non riuscirai mai ad abituarti come si deve ad entrambe!

Come vedi anche chi guida auto "tradizionali" ogni tanto s'incasina con le auto automatiche, figurati chi come te ha solo 2 mesi di patente...

Spero di esserti stato di aiuto, se hai altro scrivi pure! :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 24/09/2003, 13:07

:lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da luciano154 » 10/11/2003, 21:02

bertuccia albina wrote:
che palle questa bertuccia -_- ma mettermi un nick decente no eh?-_-
Io ho una smart, io ho una lancia y modello elefantino rosso e li porto allegramente tutti e due.
La smart è comoda, pratica e consuma poco, la lancia a benzina per quanto è una splendida macchina a livello economico è spendere soldi inutilmente in città

luciano154 wrote
questo elefantino rosso è una bestia mitologica, non l'ho mai visto (se non parheggiato).

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/11/2003, 17:38

questo elefantino rosso è una bestia mitologica, non l'ho mai visto (se non parheggiato).
Io l'ho visto allo ZOO di Londra! :lol:
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi