[Soccorso animale ferito] a chi spettano spese veterinarie?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

[Soccorso animale ferito] a chi spettano spese veterinarie?

Messaggio da ottobre_rosso » 23/06/2011, 9:50

Nella new Codice della strada: ecco cosa fare per soccorrere un animale ferito una lettrice pone un interessante quesito che riporto qui di seguito:

ieri sera ho trovato un gatto che era stato investito da un'auto,pertanto l'ho preso e portato dal veterinario aperto 24 h, gli sono state prestate le prime cure e lo hanno tenuto la notte..ora mi chiedono di pagare 150 euro ...mi chiedo è giusto che un cittadino venga a carico di queste spese?

Sono curioso di conoscere la risposta a questa domanda...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Soccorso animale ferito] a chi spettano spese veterinar

Messaggio da ANVU » 23/06/2011, 15:54

Lei avrebbe dovuto preventivamente chiamare la Polizia Locale del comune di competenza sul tratto stradale, informarli dell'accaduto, ed essere autorizzato a portare il gatto dal veterinario, in quanto il Comune potrebbe essere convenzionato con un altro veterinario o gattile gestito dalla Asl. Questo se non è stato Lei, come sembra dal quesito, ad investire il gatto, perchè in caso contrario certamente tutte le spese vanno a carico dell'investitore. Ad ogni modo Lei ha compiuto un'operazione molto meritoria sul piano civico. Chieda alla Polizia Locale oppure all'ufficio Animali (se esiste) di quel comune per avere ulteriori notizie; potrebbe darsi che Le siano rimborsate le spese.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Soccorso animale ferito] a chi spettano spese veterinar

Messaggio da ottobre_rosso » 23/06/2011, 21:57

grazie per la risposta. Avviso subito la lettrice.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi