Soccorso in autostrada.. e il biglietto?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
abanero
Rank: Foglio rosa

Soccorso in autostrada.. e il biglietto?

Messaggio da abanero » 10/12/2009, 9:22

Ciao a tutti,
circa 20 giorni fa sono rimasto in panne in autostrada. Ho chiamato il carro attrezzi (senza l'intervento di poliza stradale) che mi ha portato fuori dal casello senza darmi la possibilità di pagare il pedaggio. Adesso mi ritrovo con un biglietto autostradale non pagato. Cosa dovrei fare? Se non pago c'è qualche rischio di ricevere prima o poi una multa?
Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Soccorso in autostrada.. e il biglietto?

Messaggio da ottobre_rosso » 10/12/2009, 9:44

io chiamerei il servizio Autostrade: qui' i riferimenti :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

abanero

Messaggio da abanero » 10/12/2009, 10:14

Ok. Non è mia intenzione infrangere la legge.. :wink: ma vorrei anche solo capire se al casello viene fatta una fotografia della targa dell'autoveicolo (o qualche meccanismo simile) ad ogni emissione del biglietto..

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 10/12/2009, 11:05

durante l'emissione del biglietto non lo so', ma al ritiro credo di si'. Comunque affrettati a contattare l'Autostrade onde evitare equivoci
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Aiko84

Messaggio da Aiko84 » 12/01/2010, 14:57

Quando passi dal casello senza pagare (es. finito i soldi, non va la viacard, ecc) solitamente ti fanno foto e ti rilasciano uno scontrino con il quale devi recarti ad un Punto Blu per pagare. Mi sembra entro 15 giorni. Quando è successo a me non mi hanno fatto pagare niente perchè la macchina non era marciante. Ciao!

abanero

Messaggio da abanero » 12/01/2010, 15:25

Ciao, si anche la mia non era marciante poichè è andata via con il carro attrezzi. Inoltre non era presente la polizia stradale. Quindi alla fine io non ho pagato anche perchè quando mi si era presentato il quesito erano già trascorsi i 15 giorni. Poi può anche darsi che mi arrivi una multa ma ritengo sia un evento alquanto improbile. Sincerametne mi scocciava di andare al punto blu per pagare un biglietto di 2.50 euro..

Rispondi