SOLDATI ITALIANI RAPITI-novita'

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/04/2004, 18:47

Sarà... ma nel frattempo i familiari dei rapiti stanno organizzando la manifestazione...

E di certo non possiamo biasimarli dall'averlo fatto... :roll:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 28/04/2004, 22:38

Sarà... ma nel frattempo i familiari dei rapiti stanno organizzando la manifestazione...

E di certo non possiamo biasimarli dall'averlo fatto...
Niente da eccepire se i parenti fanno 1 manifestazione per i loro cari, ma se i toni e gli slogan saranno: l'Italia e il suo governo chiedono scusa di aver occupato il territorio sovrano dell'Iraq e chiedono umilmente perdono... o offese a tutti indiscriminatamente, xkè non si vogliono ritirare i nostri soldati... :roll: :roll: :roll:

I 3 nostri connazionali non scordiamo che sono 3 mercenari che hanno fatto i bagagli x guadagnare 1 bel pò di soldini in Iraq e quindi l'ipocrisia dei parenti su tali argomenti mi sembrerebbe eccessiva...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/04/2004, 12:27

I 3 nostri connazionali non scordiamo che sono 3 mercenari
Non ti permetto di dire certe cose Dany.... i Mercenari non esistono più da tempo...

Inoltre loro erano li per DIFENDERE e non per COMBATTERE/ATTACCARE!!
Per favore ne ho sentite tante su di loro ma adesso basta!

Erano persone come noi solo che avendo bisogno di soldi (uno di loro è andato li per guadagnare i soldi per il matrimonio... :-[) ed essendo esperti di sicurezza hanno pensato bene (o male...) di andare in IRAQ.

Allora se per questo quasi tutti i militari che partono all'estero lo fanno perchè spinti da una voglia di far soldi e poco spesso per fare davvero opera di pace... te lo dice uno che in un anno di VFA (Volontario in Ferma Annuale) ha visto partire sempre persone che hanno fatto di tutto pur di guadagnarsi 15/20 milioni in 3 mesi... non lo dico tanto per dire ma erano loro stesse confessioni...

Quindi BASTA con certe cavolate!
Se ragionassimo così allora anche chi è nelle forze di Polizia è un mercenario...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 29/04/2004, 12:40

@Sicurauto:
Non sono totalmente d'accordo con te... certo, ogni vita che si spegne, comunque sia è sempre una brutta notizia, e sentire storie di rapimenti fa comunque tristezza. E te lo dice uno che ha provato compassione vedendo il filmato della cattura di Saddam.
Però vorrei vedere quanti militari ci andrebbero come "volontari" con lo stesso stipendio che avrebbero qui in Italia...
Chiunque parta, sa benissimo dei rischi a cui va incontro. Certo non fa piacere sapere che sono nelle mani di gente crudele, ma perdonami, quasi se la sono cercati!
Preghiamo per loro, ma non possiamo dar loro una medaglia al valore.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma la penso così. Provo più pena per un operaio che cade in un altoforno piuttosto che un militare volontario che cade in guerra.

Sorry

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 29/04/2004, 23:49

In parte quello che volevo dire l'ha reso col suo discorso ntc_silver...

Io non ho niente da eccepire che la gente faccia qualcosa x guadagnare 1 bel pò di soldi, soprattutto se ne ha bisogno ( a meno che lo faccia in maniera illecita ), ma determinate cose presuppongono come prezzo da pagare 1 enorme rischio....
Erano persone come noi solo che avendo bisogno di soldi (uno di loro è andato li per guadagnare i soldi per il matrimonio... )
Io, te e nessun altro di questo forum, x esempio, siamo andati in Iraq però e dimmi a chi non farebbe comodo tutto quel denaro...

Per giunta i nostri 3 connazionali, non facevano parte di nessun contingente militare andato lì , almeno per quanto era stato detto ( non tutti lo pensano ), x missione umanitaria e quindi sinceramente suscitano in me meno emozioni di quanto ne avrebbero prodotte nostri soldati x esempio...

Con la parola mercenario non volevo offendere nessuno, ma non saprei come chiamare altrimenti persone che vanno a fare i soldati privati ( xkè di questo si tratta ) x delle società che hanno in mano la ricostruzione dell'Iraq, società che son costrette ad affidarsi a tali persone xkè non avrebbero mai appoggio da eserciti regolari, partendo dal fatto che x la ricostruzione guadagneranno 1 sacco di soldi, ma veramente 1 sacco e che quindi anche loro debbano correre dei rischi...

Io sxo con tutto me stesso che questa vicenda si concludi positivamente, ma quello che non sopporto è l'ipocrisia della gente e dei familiari in particolare, xkè va bene fare di tutto e di + x salvarli, chiedere impegno, ma sparare a 0 come si è fatto, x persone, che ripeto, maggiorenni e vaccinati sono andati lì esclusivamente e palesemente ( a differenza dei nostri soldati ) a guadagnare 1 sacco di soldi...
Se ragionassimo così allora anche chi è nelle forze di Polizia è un mercenario...

A questo punto vorrei sapere cosa x te significa mercenario... Cmq non penso che possa esser buono x le nostre forze dell'ordine, soprattutto se tu ne fai 1 questione economica: x guadagnare quello che i 3 avrebbero guadagnato in 1 mese, qualsiasi poliziotto, carabiniere... ci sta 1 anno... fai tu!!!

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 30/04/2004, 23:35

Inoltre loro erano li per DIFENDERE e non per COMBATTERE/ATTACCARE!!
no aspetta nn diciamo ca**ate il pattriottismo è morto insieme a garibaldi
loro erano li x soldi nn xke gliene fregasse qualcosa,se ci avessero fatto un bel centro commerciale sopra a loro nn sarebbe cambiato nulla... nessuno li ha obbligati è stata una loro scelta consci del pericolo ke correvano ma il dio denaro è sempre il più potente...
con ciò nn voglio dire ke dobbiamo fregarcene ma sl ke nn mi fanno piu di tanto pena se sn stati catturati... nn prendetevela a male io la penso così...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi