Solito problema con la garanzia su auto usata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
narvik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Solito problema con la garanzia su auto usata

Messaggio da narvik » 08/05/2004, 10:32

:grr
Salve a tutti voi, ho un problema da risolvere:
A Dicembre 2003 ho acquistato da un concessionario multimarche di Matera un Renault Scenic 1.9 dci del 2001. Al momento dell acquisto si é parlato di 1 anno di garanzia sul mezzo. Qualche giorno dopo l' acquisto mi sono recato dal concessionario chiedendo come mai tra i vari documenti mancava il foglio della garanzia ma il concessionario ha minimizzato dicendo che valeva la dicitura "Garanzia 1 anno" riportata sulla fattura e sul contratto e che poi visto che ci conoscevamo, "Tra di noi non ti preoccupare, risolviamo tutto". 3 giorni fa, a distanza di 4 mesi resto per strada con la mia auto nei pressi di Potenza, ed il carro attrrezzi mi porta fino all ' officina Renault di Potenza gratuitamente (grazie alla mia assicurazione che prevede questo). A quel punto dopo aver constatato che potrebbe trattarsi della turbina rotta, chiamo l amico della concessionaria e gli espongo il problema; questi mi risponde che la macchina debba essere portata (A MIE SPESE) all officina Renault di Matera altrimenti loro non possono farci niente, (e qui gia il primo intoppo: La prossima volta rompo la macchina a Milano e mi costa un capitale portarla a Matera). Decido comunque di portare l auto a Matera (150 Euro). Qui il meccanico mi conferma sia la rottura della turbina che lo sfibramento della cinghia di servizio la quale per fortuna non fa altri danni. Per farla breve il tizio della concessionaria informato della cosa mi comunica che può partecipare (al 50%) solo alla sostituzione della turbina quasi per farmi un piacere.
Quesito: Qualcuno sa come mi devo comportare? Grazie in anticipo
Chi vive sperando, muore cagando! (dal film "Mediterraneo")

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/05/2004, 10:41

Quesito: Qualcuno sa come mi devo comportare? Grazie in anticipo
Stampati la legge che trovi qui sul forum e sbattigliela in faccia!!
Spesso è bastato questo... in caso minaccialo che sporgerai denuncia.
Ah... e non ti scordare di farti rimborsare anche i 150 €uro del trasporto... che se li paghi lui!! :grr

Mi raccomando facci sapere :ok
:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 08/05/2004, 11:37

altrimenti bruciagli l' auto salone...... (skerzo ovviamente,basta spaccargli le vetrine)
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi