Sollecito bollo su auto con fermo amministativo

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Faustì
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2018, 21:45
Nome: Fausto

Sollecito bollo su auto con fermo amministativo

Messaggio da Faustì » 09/04/2019, 21:25

un saluto a tutti
cerco di essere breve per questo mio quesito.

premesso che a seguito di una sentenza della Corte Costituzionale "esenzione bollo illegale con fermo amministr., la regione Lombardia ha adottato tele sentenza e ora chiede il pagamento del bollo auto anche alle auto che hanno il fermo a., come la mia.

Mi arriva via pec richiesta di pagamento bollo e indica, la faccio breve, i motivi che lo fanno escludere, come ad esempio un furto, perdita di possesso ecc., ed anche il fermo amministrativo, non citando proprio di aver adottato la sentenza della Corte Cost.

Rispondo, poichè ne danno possibilità, che la mia auto rientra nei motivi di esclusione della tassa per via del fermo ed attendo risposta, convinto di esserne escluso!

Nel frattempo arriva ed oltrepassa la data di scadenza di pagamento del bollo che aumenta del 30%, oltre a dover pagare l'anno successivo, perchè;

perchè mi arriva risposta dove dice che comunque devo pagare perchè la mia auto non rientra nei casi di esclusione, causa provvedimento di fermo amm. attivato non per mancato pagamento di contravvenzioni stradali ma per altro.
Sarà pur vero, ma dico io, costava tanto essere più precisi nel sollecito? Con me ma anche con tanti altri!!

Ho contestato facendo anche controproposta ma niente da fare, devo pagare.per intero

Che faccio? pago? o tento una qualche sorta di ricorso?

Grazie infinite per l'attenzione

Cordialità
Fausto


Jin8
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2023, 15:26
Nome: Jin

Re: Sollecito bollo su auto con fermo amministativo

Messaggio da Jin8 » 02/06/2023, 15:37

Grazie per il tuo intervento sul Territorial ioforum.

oilumiun12
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2023, 4:43
Nome: oilu

Re: Sollecito bollo su auto con fermo amministativo

Messaggio da oilumiun12 » 12/03/2024, 4:12

Non avevo mai saputo di questa informazione! informazioni molto utili
fnaf


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti