Solo questione di pochi giorni

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tommino62
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Solo questione di pochi giorni

Messaggio da tommino62 » 17/06/2006, 11:06

La mia è sola sfortuna o posso ancora appellarmi a qualcosa...mi spiego meglio.Ho acquistato tre mesi fa una vettura usata da un mio amico. La settimana scorsa mi si è rotta la distribuzione (catena e altro) a causa del "bloccaggio del tendicatena". Il mio amico contattato da me mi dice che un anno fa e precisamente il 25 Maggio 2005 era stata fatta proprio la distribuzione della macchina,catena,pompe e varie cose. Ho fatto caricare la macchina da un carro attrezzi e l'ho portata dallo stesso meccanico che ha riconosciuto si il danno alla distribuzione, ma sostiene che essendo passato più di un anno anche solo per pochi giorni la riparazione non è coperta da garanzia...sono quasi 2000 euro...cosa posso fare...se posso fare qualcosa? Un ringraziamento a chiunque mi darà dei suggerimenti in merito. Tommy :ooh :ooh :ooh

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 18/06/2006, 21:58

Benvenuto in forum :ok

Le case costruttrici prevedono la sotituzione cinghia o catena a determinati km.....solo pochissime prevedono la sostituzione del cuscinetto tendicinghia....
Se il meccanico ha sostituito la cinghia distribuzione senza la sostituzione del cuscinetto ( perchè non prevista ) NON HA COLPE
Se sostituita la cinghia e non il cuscinetto ( previsto ) HA MOLTA COLPA
Se sostituito cinghia e cuscinetto ( ha poca colpa ) ( sei stato sfigato )

Buone cose alla prossima :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2006, 11:13

Io so che ci sono ulteriori 60 rispetto al termine della garanzia affinchè il cittadino abbia il tempo di segnalare la cosa a chi ha eseguito il lavoro.

Anche se questo vale (per quello che ne so io) sicuramente per i prodotti di elettronica ma non so se vale anche per le auto...

Prova ad informarti in qualche associazione dei consumatori :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi