SONO DISPERATO.......AIUTATEMI

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
deniro1973
Rank: Foglio rosa

SONO DISPERATO.......AIUTATEMI

Messaggio da deniro1973 » 23/03/2005, 10:03

Problemi con di Garanzia sulla mia nuova Audi…..sono disperato

Scusate ho una macchina A3 5 porte, comprata d’importazione (per averla prima in tempi di consegna) ha appena
1000 km, dove ho smarrito tutto il plico, dove c’era anche il libro service con i 3 timbri della concessionaria che la venduta, che mi convalidava la garanzia;
Essendo non la prima volta che ho comprato una macchina di importazione, dove per la garanzia non ho mai avuto problemi;
Solo che questa volta dopo che mi e’ capitato questo problema, ho telefonato/faxato il numero verde audi, i quali mi hanno risposto, in modo scostumato e chiudendomi la telefonata dicendomi che non potevano perdere tempo a telefono e comunicandomi che non c’e’ nulla da fare io non ho piu diritto a Garanzia;
MA CHE STIAMO SCHERZANDO, cioe’ se uno smarrisce o si rubano i documenti della macchina, che fa uno perde la Garanzia;
Siccome, per motivi di forza maggiore, non posso mettermi in contatto chi mi ha venduto la macchina, io personalmente come posso risolvere questa ivverosimile situazione;
Sono disperato, non so a chi rivolgermi per far rispettare i miei diritti;
Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo

NB.: gia fatti 3 fax all’autogerma, dove ho messo anche la denuncia fatta ai carabinieri per lo smarrimento; Ma da come mi rispondono mi fanno capire il problema non e’ loro;

Prego aspetto Vs notizie

WillCoyote1976

In Italia la responsabilità è del venditore

Messaggio da WillCoyote1976 » 24/03/2005, 13:57

Il VENDITORE è responsabile verso l'acquirente. Sarà poi sua cura rivalersi su chi gli ha venduto l'auto.
Tu becca il VENDITORE e, in base al codice civile (art. 1519bis e succ.), fai valere i tutoi diritti. http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... euscita=74 è l'articolo, così come modificato in seguito alla direttiva CEE.

Vogliamo imparare una volta per tutte a far valere i nostri diritti?!

Il venditore è responsabile della bontà del bene che ci vende. Per 2 anni. Nei primi sei mesi deve dimostrare LUI che il difetto no era insito alla consegna!
Luca

Rispondi