Sono stato tamponato da un ciclista

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexxxx9
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessandro

Sono stato tamponato da un ciclista

Messaggio da alexxxx9 » 27/04/2018, 8:56

Buongiorno a tutti sono nuovo.! Volevo chiedervi, in settimana su una strada dove avevo la destra libera ed il diritto di precedenza, un ciclista che veniva da sinistra e quindi doveva svoltare a destra mi taglia la strada ed impatta nella parte posteriore sinistra della mia autovettura. Dopo 5 minuti a chiedere le sue condizioni prende la bicicletta e va via come se nulla fosse successo. In serata mi chiama dicendo che vuole essere risarcito dalla mia assicurazione poiché si è fatto male ed ha una prognosi di 21 giorni!!! Andando in assicurazione, mi è stato detto che per le assicurazioni I ciclisti vengono considerati come pedoni ed hanno sempre diritto al risarcimento da parte Dell assicurazione nonostante io abbia palesemente ragione(cosa che mi è stata detta anche da loro, dato che gli ho fatto vedere le foto del mio paraurti posteriore dove ci sono ancora i segni della bicicletta, danno di entità minima).
Ma io mi chiedo e possibile che nonostante abbia ragione io mi debba muovere per via legali per evitare un declassamento e quindi un aumento da pagare sull assicurazione??? In ogni caso ho dato tutto in mano al mio legale... Lo trovo assurdo!! Aspetto vostre risposte grazie mille!!

Rispondi