Sono veramente stufo..

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

morpheus3g
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Sono veramente stufo..

Messaggio da morpheus3g » 14/04/2004, 17:13

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e innanzittutto vorrei fare i complimenti a Claudio e a tutti quelli che hanno creato questa community

Scrivo perchè sono veramente stufo della situazione che vedo in giro ogni giorno sulle nostre strade... Premetto che ho 18 anni e la patente da soli 4 mesi, ma grazie all'intraprendenza del guidatore medio italiano ho già visto di tutto: gente che va a più di 50 km/h del limite, anche in curva, dossi, con nebbia, pioggia, scarsa visibilità. Ho visto gente che mi manca clamorosamente le precedenze (in presenza di segnali e di situazioni chiarissime) e dopo che inchiodo per evitare un botto quasi certo mi manda anche gentilmente a quel paese.... (!!)... gente che parla al cellulare, che scrive messaggi, che fuma, che porta in braccio bambini... Gente che non mette le frecce, che non guarda prima di girare, che fa sorpassi azzardati, che gira con trabicoli veramente pericolosi...

Io rispetto sempre e rigorosamente i limiti e a meano che non ci sia traffico abbastanza sostenuto, non ho praticamente mai nessuno davanti, il che vuol dire che davvero pochi rispettano i limiti.

Ma oltre a non rispettare le regole molti sono oltrettutto strafottenti: oltre all'esempio della precedenza di prima, come non citare un simpaticissimo signore che l'altro giorno mi si è appiccicato a 10 cm, di notte, su una statale piena di curve... malgrado il sorpasso fosse espressamente vietato ha cominciato a lampeggiarmi e allora mi sono messo il più possibile vicino al margine destro: quando è passato, con una manovra pericolosissima a 5 cm dalla mia macchina, mi ha anche suonato mandandomi a cag*re....

Tutto questo per dire che sono veramente stufo! davvero stufo di rischiare la vita ogni volta che esco di casa.
E poi il peggio viene il sabato sera: ubriachi, fatti e strafatti liberamente in giro per le strade.

E con questo concludo il mio sfogo personale :) spero che mi comprendiate ....

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 14/04/2004, 17:21

Tutto questo per dire che sono veramente stufo! davvero stufo di rischiare la vita ogni volta che esco di casa.
E poi il peggio viene il sabato sera: ubriachi, fatti e strafatti liberamente in giro per le strade.
Uno sfogo comprensibile e condivisibile... purtroppo sembra che la patente la prendano con i punti delle merendine (non me ne vogliano i tanti istruttori di scuola guida che sono presenti sul sito), gente che pensa che la strada sia solo sua :( Ce ne sono troppi e molti di questi sono la causa diretta o peggio indiretta (causando incidenti perchè gli altri automobilisti scontrano qualcosa per evitarli). Purtroppo c'è poco da fare contro queste persone se non un controllo più rigido da parte delle forze dell'ordine. Dal canto nostro dobbiamo sempre seguire le regole e nel caso in cui non siano ben segnalate seguire il nostro buon senso.

Purtroppo ne vedrai molte altre di cose così :-( io ho la patente da 6 anni circa 150.000 km sulle spalle... e ne ho viste di cotte e di crude :-(

Cmq GUIDATE SEMPRE IN SICUREZZA :)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da ntc_silver » 14/04/2004, 20:17

C'è da dire però che spesso i limiti sono assurdi! (vedi discussioni precedenti)

Secondo me, causa di incidente sono pure le persone "troppo" prudenti, oppure quelli in vena di "passeggiate romantiche"!

Mi sfogo anche io :bong

Non sono un autista aggressivo, e cerco (per quanto possibile) di rispettare i limiti. Ovvio però che se mi mettono il limite a 10Km/h (che il mio tachimetro nemmeno segna) o a 30Km/h... beh... non me ne vogliate... :angel
Come dicevo prima, di gente che va TROPPO piano ( :zzz ) con la macchina è pericolosa! Se la strada non consente il sorpasso cerco di rimanere dietro e consumarmi il fegato facendomi un'allegra passeggiata, ma arriva sempre lo Shumacker di turno che tenta il sorpasso mettendo a rischio la mia, la sua e la salute del deficente che crea intralcio!

P.s. Ma avete notato che questi tizi che vanno così adagio hanno spesso gli specchietti chiusi? :lol:
Secondo me si trovano per caso in auto... e non sanno nemmeno loro come ci sono finiti! :lol:

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Sono veramente stufo..

Messaggio da sciaci » 14/04/2004, 20:21

morpheus3g ha scritto: come non citare un simpaticissimo signore che l'altro giorno mi si è appiccicato a 10 cm, di notte, su una statale piena di curve... malgrado il sorpasso fosse espressamente vietato ha cominciato a lampeggiarmi e allora mi sono messo il più possibile vicino al margine destro: quando è passato, con una manovra pericolosissima a 5 cm dalla mia macchina, mi ha anche suonato mandandomi a cag*re....
Ciao e BENVENUTO!!! :ciao

Riguardo a quello che ho riportato mi successe la stessa cosa e dato che il tizio mi aveva fatto inc e non poco appena mi ha superato (lo so non si dovrebbe fare) gli ho schiaffato gli abbaglianti in faccia finché il furbastro non ha accelerato come un Caxxone dilegunadosi nella notte...

Lo so ho avuto un comportamento infantile ma questo voleva superarmi nei curvoni e mi stava fanculizzando in un tornante! :grr :grr

GIUSTIZIA è FATTA!!! :P :P :P
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2004, 20:44

gli ho schiaffato gli abbaglianti in faccia finché il furbastro non ha accelerato come un Caxxone dilegunadosi nella notte...
Cerchiamo di non dare msg sbagliati... la legge del taglione non porta a nulla...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 14/04/2004, 21:07

Sicurauto ha scritto:

gli ho schiaffato gli abbaglianti in faccia finché il furbastro non ha accelerato come un Caxxone dilegunadosi nella notte...
Cerchiamo di non dare msg sbagliati... la legge del taglione non porta a nulla...
Scusa Claudio hai ragione mo devo abituarmi ai nuovi panni, sorry... :-[

No infatti ragazzi quello che ho fatto è da considerarsi al pari di quel cretino che superava in curva...

Come nello spot della Mini (NON IMITATELO GRAZIE! :ok )

Claudio ancora sorry... :-[
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2004, 21:22

No problem...

Cmq mi dispiace davvero sentire un giovane appena patentato parlare così. :o
E ovviamente non è di certo colpa sua :-[

Ma come dice qualcuno:
Cominciamo a pulire davanti a casa nostra invece di lamentarci del mondo sporco...

Ovviamente è una semplice riflessione :ciao
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 15/04/2004, 1:28

Come posso capire tutto quello che voi dite !!!!!

Non molto tempo fa, era una domenica mi pare, ero a fare una tranquilla "passeggiata in macchina" per le stradine vicino al litorale romano, tra Ostia, Fiumicino e Fregene .... tettuccio aperto, aria di campagna, prati verdi...
Le stradine sono strette e c'è un rigoroso limite di 50, visto anche che si attraversano spesso gruppi di casupole o piccoli centri abitati.
Ed io stavo andando più o meno esattamente a 50, anche per godere del paesaggio. Inevitabilmente ci si trova dietro colui che ha sempre fretta, ed è un appartenente alla categoria dei "sorpassisti" più incalliti.
Deciso di fare finta che lui non esistesse, continuavo a guidare per la campagna.
Dietro una curva, in una zona abitata, ho rallentato perché c'era un nonnetto con la bicicletta in mezzo alla strada, spostandomi leggermente a sinistra: in quel momento mi accorgo che il sorpassista mi stava per sorpassare a bruciapelo a folle velocità .... cosa che non avrei mai ritenuto fosse possibile, in curva, su una strada così stretta ed in quelle condizioni.
Io stavo per evitare il nonnetto, scartando un poco a sinistra e rallentando: per fortuna ho percepito subito la macchina che si era portata improvvisamente sulla mia sinistra, che mi sorpassava a una distanza di non più di 20 - 25 cm !!! Il "sorpassista maledetto".

Inoltre purtroppo devo spesso constatare come rispettare scrupolosamente i limiti di velocità voglia dire avere più noie rispetto all'andare veloci !!!
Cmq non bisogna mai farsi condizionare e io, se qualcuno si appiccica al paraurti, procedo imperturbabilmente e lentamente, più lentamente di quanto non farei se non avessi nessuno dietro: appena mi sorpassa, eventualemente, se mi gira, accelero un po' anche io ... adesso che sono finalemente un uomo libero, e magari ci si rivede poi tutti insieme al prossimo semaforo, in fila. 8)

Inoltre, ricordiamoci che in Italia, infondo, le precedenze - almeno nelle zone urbane - non esistono: infondo passa sempre prima chi arriva (sufficientemente) prima, de facto, e sono molto molto poche (è un eufemismo, è chiaro) le volte che nel traffico di Roma ho notato che agli incroci si passava rispettando quei "disegnini" della scuola guida (Il veicolo B si ferma per dare la precedenza al TRAM, il veicolo A deve impegnare l'incrocio dopo i veicoli C e D ... :blabla ).
Al massimo, ma proprio al massimo, qualcuno fa passare prima il veicolo alla sua destra, se va bene e se è il caso ....
Ed anche io in genere vado ad "intuito" .... quello si ferma, dunque passo io, ecc. ecc.

Infine:
Shumacker
:o :(

Michael Schumacher ! :love
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/04/2004, 2:09

Nulla di nuovo eh?

Colpa dei punti delle merendine, colpa delle forze dell'ordine, colpa degli altri che non sanno guidare, colpa del traffico...

Ragazzi, sapete che ancora non ho trovato uno che dicesse: "cacchio, ho fatto una str***ata alla guida".

Come dice Claudio, guidiamo bene noi, facciamolo sempre, freghiamocene (nel limite del consentito eh?) degli altri... intanto ci sarà uno che guiderà meglio.

Poi ce ne sarà un altro etc etc.

Rinnovo poi il consiglio di CHIAMARE le forze dell'ordine dando targa, modello e direzione di chi guida veramente da assassino. Le paghiamo anche per questo sapete?

Ps benvenuto al nuovo forumista :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2004, 8:44

Ma avete notato che questi tizi che vanno così adagio hanno spesso gli specchietti chiusi?
Secondo me si trovano per caso in auto... e non sanno nemmeno loro come ci sono finiti!
Concordo alla grande... a certa gente bisognerebbe bucare le gomme al primo semaforo :lol: :D

Rispondi