Sono veramente stufo..

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/04/2004, 18:35
Località: Brindisi

Messaggio da ntc_silver » 15/04/2004, 9:04

alex_ander1979 ha scritto: Infine:
Shumacker
:o :(

Michael Schumacher ! :love
Ops.... vabbè, si è capito lo stesso! :P


morpheus3g
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/04/2004, 11:30

Messaggio da morpheus3g » 15/04/2004, 9:55

Massy ha scritto:Nulla di nuovo eh?

Colpa dei punti delle merendine, colpa delle forze dell'ordine, colpa degli altri che non sanno guidare, colpa del traffico...

Ragazzi, sapete che ancora non ho trovato uno che dicesse: "cacchio, ho fatto una str***ata alla guida".

Come dice Claudio, guidiamo bene noi, facciamolo sempre, freghiamocene (nel limite del consentito eh?) degli altri... intanto ci sarà uno che guiderà meglio.

Poi ce ne sarà un altro etc etc.

Rinnovo poi il consiglio di CHIAMARE le forze dell'ordine dando targa, modello e direzione di chi guida veramente da assassino. Le paghiamo anche per questo sapete?

Ps benvenuto al nuovo forumista :)
Ciao Massy

grazie del benvenuto... :)

Beh per dire la verità di stronzate alla guide ne ho fatte e anche più di una, soprattutto visto che ho la patente da pochissimo tempo e l'esperienza è quella che è...
e lo ammetto senza problemi...

Fare qualche stronzata, inoltre, può capitare a tutti, anche al guidatore più esperto. Basta un attimo di distrazione, una valutazione sbagliata, una precedenza non vista...

Ma io ci tengo a distinguere tra chi commette uno sbaglio (perchè errare è umano) ma cerca comunque di guidare nel modo più responsabile possibile e chi invece se ne frega delle regole e degli altri e guida in modo completamente irresponsabile..

E la differenza è evidente.

Purtroppo devo far notare che le forze dell'ordine anche se pagate non sempre fanno il loro dovere... comunque tentar non nuoce.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/04/2004, 14:23

Ma guarda che non ce l'avevo con te in particolare, credimi, anzi, come ho avuto modo già di dire in altri post, solo il fatto che partecipiate a questo forum è segno di preoccupazione agli aspetti della sicurezza.

Il mio discorso è cmq:
1) chiamate le forze dell'ordine in questi casi (c'è molta gente preparata nell'organico di Polizia, CC etc etc, e credimi, son la maggioranza)
2) diamo il buon esempio, cercando di migliorare prima noi stessi, poi chi ci siede vicino

Ciao :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
ponyhf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2004, 17:12

ex sorpassista ma rispettoso degli altri

Messaggio da ponyhf » 15/04/2004, 19:07

:roll: io e poco piu di 1 mese che ho riavuto la patente,dopo che me l'hanno ritirata 3mesi per ecesso di velocità.
ho avuto l'ocassione di riflettere su cio,e son arrivato alla conclusione che al diavolo i punti,i limiti le precedenze gli stop e tutto cio che gli va dietro,rispetiamoli per la nostra vita!!!!!e quella altrui!!!!Ke valgono piu di miliardi di punti!!!!!!Ora li rispetto i limiti e come anke non per i punti perke se penso a quanto ho rischiato la vita per il cavolo mi vien da frustarmi a vita.Per cui ragazzi chi vuole sorpassarci ci sorpassi noi diligentemente ci sposteremo e se ci mandano a quel paese rimandiamoleci a loro volta :ciao !E se ci fanno rischiare la vita per un'idiota numero di targa e via alla polizia o carabinieri!Perche se lo fa uno non lo ascoltano ma tanti si pero,aiutiamoci apposto di farci la guerra gli uni con altri che di guerre ce ne son troppe!!!! :ok

morpheus3g
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/04/2004, 11:30

Messaggio da morpheus3g » 15/04/2004, 19:12

Sono d'accordo con te ponyhf! e sono contento che hai deciso di "ravvederti" :)

Ah a proposito... secondo voi come posso fare quando ho uno dietro che mi sta appiccicato e cmq non mi sorpassa perchè sarebbe impossibile.. ? Un mio amico mi ha consigliato di frenare di colpo per fargli prendere paura ma non mi sembra una soluzione molto civile ne sicura :D voi cosa dite ?...


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 15/04/2004, 19:18


Un mio amico mi ha consigliato di frenare di colpo per fargli prendere paura ma non mi sembra una soluzione molto civile ne sicura voi cosa dite ?...
Sì... assolutamente non fatelo. A volte serve per sbollirlo a volte invece è anche peggio... se non può sorpassarvi perchè è impossibile. Fregatevene andate alla andatura in cui voi siete sicuri ed entro i limiti e fregatevene di quello dietro
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 15/04/2004, 19:20


di frenare di colpo per fargli prendere paura ma non mi sembra una soluzione molto civile ne sicura
il ke significa ke se lo stron*o nn ha buoni riflessi t entra dentro...fossi in te nn proverei..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 15/04/2004, 19:21


il ke significa ke se lo stron*o nn ha buoni riflessi t entra dentro...fossi in te nn proverei..
Non solo per quello... però cmq creeremmo una situazione non sicura per nessuno. E non ha senso per uno stron*o rischiare di creare un incidente no? :)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 15/04/2004, 21:05

Io direi di mettere la freccia, accostare a destra e farlo superare! Ciao.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 16/04/2004, 14:35

Ovviamente frenare di colpo è sbagliatissimo.

Una volta a uno che mi aveva proprio rotto le palle, in quanto era appiccicato a 10 cm dal paraurti, lampeggiando E suonando (procedendo peraltro io ad una velocità già superiore al limite consentito che era di 60 Km/h !!), lo avevo avvisato toccando il freno, in modo leggerissimo così che si accendessero gli stop ma senza provocare un apprezzabile rallentamento.

Quella volta ha funzionato, nel senso che almeno ha smesso di strombazzare !

Cmq visto che questi tipi sono spesso pericolosi è meglio non "irritarli", non si sapesse mai quello che hanno in mente .... :testata

Se no gli si può sempre scrivere in Morse, facendo accendere gli stop o le luci di posizione il seguente testo:

Codice: Seleziona tutto


...    -    .-.    ---    -.    --..    ---

:lol:
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti