[Sorpasso vietato e sanzioni] sono stato fermato, ma non sanzionato

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Matt99100188
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2023, 23:36
Nome: Matteo

[Sorpasso vietato e sanzioni] sono stato fermato, ma non sanzionato

Messaggio da Matt99100188 » 27/12/2023, 23:53

Buonasera, ho una domanda per voi: oggi, purtroppo, tornando da lavoro verso le 23, ho incontrato una macchina lenta e ho deciso di superarla, spingendo un po' sull'acceleratore, nonostante la presenza di una linea continua e la vicinanza di una rotonda. Per ironia del destino, la vettura che mi precedeva era una volante dei Carabinieri senza "luci" accese. Dunque, mi hanno fermato e, giustamente, mi sono scusato e ho affermato di aver fatto una stronzata. Poi, mi hanno fatto le domande di rito (ha bevuto, dove risiede, cosa faceva) ed, infine, mi hanno chiesto la patente. Dopo qualche minuto di consultazione, i carabinieri sono tornati e mi dicono "ok, però la prossima volta che ti becchiamo a fare una cosa così, ti ritiriamo la patente." A questo punto, sapendo che, a norma dell'art. 201 cds, è prevista la possibilità di contestazione differita nel caso di sorpasso, devo aspettarmi la notifica di un verbale a casa o devo ritenermi graziato?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Sorpasso vietato e sanzioni] sono stato fermato, ma non sanzionato

Messaggio da ottobre_rosso » 03/01/2024, 15:37

Se ti hanno rilasciato con calma devi ritenerti graziato
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti