Sospensione della patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicoletta_vik
Rank: Foglio rosa
Nome: nicoletta

Sospensione della patente

Messaggio da nicoletta_vik » 16/12/2019, 13:20

Salve,
Ho dovuto comunicare i miei dati della patente per eccesso di velocità e come sanzione accessoria mi è stata comunicata la sospensione della patente.

Volevo sapere se è possibile pagare una somma per non avere la sospensione della patente, proprio come nel caso in cui non si comunicano i dati del conducente.

Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Sospensione della patente

Messaggio da ottobre_rosso » 18/12/2019, 10:52

No: una volta che hai comunicato i dati hai fatto un'ammissione di colpa
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Giac_MI
Nome: Giuseppe

Re: Sospensione della patente

Messaggio da Giac_MI » 27/02/2020, 22:22

Se a pagato la multa e ha comunicato i suoi dati all'organo accertatore lei stato acquiescente in altri termini, ha ritenuto valido l'accertamento di infrazione. Non si può più tornare indietro.
Cosa ben diversa era non comunicare i dati del conducente. In tale caso la Corte Costituzionale le dà diritto di non comunicare epperò deve aspettarsi un secondo verbale per omissione di comunicazione dati del conducente. Tale secondo verbale può essere on pagato a patto che si portino giustificazioni plausibili. Una dissertazione sulla decurtazione dei punti patente è possibile trovarla sul sito di https://www.ztlmilano.it/autovelox-milano

Rispondi