sospensione della patente art 176

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ANTREX
Rank: Foglio rosa

sospensione della patente art 176

Messaggio da ANTREX » 10/03/2009, 21:59

e gia mi hanno sospeso la patente sono una guardia giurata avevo fretta dovevo montare in servizio ho percorso 200 metri sulla corsia d'emergenza ,la polizia stradale mi ha fatto la multa di 389 euro 10 punti in meno e la sospensione della patente,premettendo che a me la patente e' sopravvivenza dove vivo e islolato da mezzi pubblici il primo treno ce lo a 8 km ho 2 bimbi piccoli e una moglie a carico sia per lavoro che per necessita non posso fare a meno della patente.ho fatto ricorso dal giudice di pace ,impressionante mi ha dopo che gli ho spiegato il tutto mi ha fissato l'udiensa il 30 giugno 2009,considerate che la patente me l'hanno ritirata i 5 marzo 2009,ovviamente non posso permettermi un avvocato ho 2 bocche da sfamare e un mutuo da pagare e di certo non posso stare a aspettare 4 mesi metterei a rischio anche il lavoro ,cosa mi consigliate di fare'?

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: sospensione della patente art 176

Messaggio da dami65 » 11/03/2009, 14:42

Non credo che tu abbia molte speranze...
Certo, provvisoriamente e ripeto, provvisoriamente, potresti inoltrare: Istanza di rilascio provvisorio della patente di guida per motivi di lavoro, direttamente allla cancelleria del Giudice cui hai presentato ricorso... Chiaramente sè in sede di udienza il Giudice non accoglie il ricorso, oltre alla sanzione ti verrà convalidata la sospensione della patente di guida. Il periodo di sospensione lo deciderà lo stesso Giudice.
:ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

ANTREX

Re: sospensione della patente art 176

Messaggio da ANTREX » 11/03/2009, 21:11

be non e' propio cosi il giudice di pace mi ha detto di presentarmi entro 15 giorni o fra un mese in prefettura con il verbale della polizia stradale

Rispondi