sospensione patente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

KevinLupo
Rank: Patentato attento

sospensione patente

Messaggio da KevinLupo » 11/12/2003, 16:13

:??? Stamane mi è arrivata una raccomandata dalla prefettura di Messina, che mi comunica il procedimento in corso che, a seguito del parre tecnico espresso dall'Ufficio provinciale M.C.T.C. di Messina, potrebbe portare alla sospensione della patente di guida! ..ai sensi dell'art.223/1°-2° co. del vigente C.d.s.
Questo sempre riguardo al mio incidente il 17agosto, avvenuto all'uscita dell'autostrada di Taormina.
X ulteriori dettagli sull'incidente: viewtopic.php?t=538
  • :grr Penso che sia eccessiva la sospensione della patente di guida, anche perchè se la galleria svincolo di Taormina fosse stata progettata in maniera più intelligente io non avrei tamponato la macchina che era ferma dietro la curva, quindi non visibile da una distanza adeguata!
    Gradisco ogni vostro parere a riguardo.
Grazie a tutti! :ciao

Xander
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Xander » 11/12/2003, 16:50

Ma... domando : è rimasto ferito qualcuno in questo tamponamento ?
Perchè se è così, il ritiro della patente è un "atto dovuto" :

Art. 222 C.D.S. : http://www.comune.genova.it/poliziamuni ... art222.htm

Art. 223 C.D.S. (quello a te contestato) : http://www.comune.genova.it/poliziamuni ... art223.htm

In merito all'uscita di Taormina, io non l'ho mai vista ... ma sono d'accordo con te che è una vigliaccata fare le strade in questo modo...

Ricorda però che, generalmente, sulle rampe di uscita dall'autostrada il limite di velocità è di 40 Km/h...
Ciao,
*Xander*

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 12/12/2003, 0:32

Aggiungo... purtroppo non esiste il discorso "era dietro una curva, pertanto non l'ho potuto vedere". Il cds impone di andare ad una velocità tale da potersi fermare nel campo di visibilità.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

KevinLupo

Messaggio da KevinLupo » 12/12/2003, 10:01

:wink: Sono d'accordo con voi, il limite è quello, ma in quella curva non si poteva raggiungere una velocità eccessiva, e cmq la società autostrade non si può mettere la coscienza a posto soltanto perchè il limite è 40km/h, dovrebbero esserci dei segnali luminosi a mio avviso. Io non guardo il contachilometri mentre faccio una curva, cmq non penso che superavo il limite.
X quanto riguarda i feriti, non ne ho provocati, le 2 ragazze furbe che stavano sedute dietro, x intascare soldi dall'assicurazione si son fatte venire a prendere dall'ambulanza al casello. Il "solito" colpo di frusta! Ma non avevano niente. E poi chissà se il conducente e quello che gli stava accanto non si son fatti venire qualke altro dolore immaginario. Quando eran scesi dall'auto eran più sani di me!
Tra l'altro hanno fatto una vigliaccata chiamando la polstrada, xkè io stavo dandogli tutti i dati tranquillamente! Sono proprio, permettetemi il termine, STRONZI! :x :grr :x :grr
Almeno mi sfogo un pochino così..
Grazie a tutti, e vi ricordo che io sono uno che di norma rispetta i limiti di velocità e allaccio sempre la cintura (ora che ci son i punti..) Quel giorno ricordo che in autostrada stavo attento a non superare mai i 130km/h (e non in quella curva, ma dove possibile)
Scusate x il lungo discorso, spero che abbiate la pazienza di leggerlo.
Grazie ancora

:ciao -----------[ Alby ]----------- :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2003, 19:51

X quanto riguarda i feriti, non ne ho provocati, le 2 ragazze furbe che stavano sedute dietro, x intascare soldi dall'assicurazione si son fatte venire a prendere dall'ambulanza al casello. Il "solito" colpo di frusta! Ma non avevano niente. E poi chissà se il conducente e quello che gli stava accanto non si son fatti venire qualke altro dolore immaginario. Quando eran scesi dall'auto eran più sani di me!
Di gente che fa la furba ce n'è tanta! :grr
Ma non possiamo per questo sospettare o essere diffidenti a priori :olè

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

KevinLupo

Messaggio da KevinLupo » 15/12/2003, 14:26

:bong
Non son mica diffidente a priori. Li ho visti che stavano benissimo. Siamo stati un'ora insieme![/code]

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2003, 11:12

Non son mica diffidente a priori. Li ho visti che stavano benissimo. Siamo stati un'ora insieme!
:ok :wink:
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

KevinLupo

Messaggio da KevinLupo » 17/12/2003, 15:23

:??? Che risposta era? Non l'ho capita.. Cmq ho sbagliato a non accompagnarli all'ospedale. Xkè non avevano niente. E ne son certo

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/12/2003, 22:56

Volevo dire che fai bene a non essere diffidente a priori :)

Cmq contro la gente furba non puoi farci molto perchè anche se li accompagnavi quello che vale è ciò che dichiarano al medico... se lui certifica che stanno male tu non puoi farci molto... è una cosa che fa incaxxare lo so ma spesso è così! :grr

KevinLupo

Messaggio da KevinLupo » 18/12/2003, 14:45

Se non chiamavano la polstrada potevano chiedere tutti i danni che volevano all'asicurazione, poi se la vedeva il perito. Ma avendo chiamato la polstrada, + si danno x malati e + mi arrecano danno, xkè già mi han tolto 5 punti dalla patente, ora me la vogliono sospendere.. tutto xkè quegli idioti hanno voluto chiamare la polizia stradale! E io ero disponibilissimo fin da subito a dare i miei dati, patente, libretto e asicurazione! :x

Rispondi