Sospensione patente autovelox

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Valerio75
Rank: Foglio rosa
Nome: Valerio

Sospensione patente autovelox

Messaggio da Valerio75 » 04/05/2020, 13:46

Ciao
Ho ricevuto un verbale di multa per eccesso di velocità oltre i 40 km h.. In autostrada.
560€ piu una sospensione della patente da un mese a.tre.
Come mi devo comportare?
Vorrei sapere come faccio a sapere il periodo esatto della sospensione della patente..
E se nn dichiaro il guidatore quanto vado a pagare?
Vorrei anche sapere se è lecito ricevere due multe una dietro l'altra per la stessa violenzione cioè ecesso di velocità a distanza di 20 minuti e nella stessa arteria stradale.?

Alexandra
Nome: Alessandra

Re: Sospensione patente autovelox

Messaggio da Alexandra » 25/07/2020, 23:38

Ciao Valerio,
anch'io ho avuto più multe nella stessa strada con l'autovelox in viale Fulvio Testi, https://www.ztlmilano.it/autovelox-fulvio-testi, nel territorio di Milano poi, qualche km più in là, con l'autovelox di Cinisello Balsamo. In quella strada ce ne sono due per senso di marcia.
La mia Bianchina non riesce a stare sotto i 50 km/h a Milano e sotto i 70 nello stradone di Cinisello.
Il codice della strada dice che la sanzione scaturisce ogni qualvolta vi è un eccesso di velocità e non fa cenno a più sanzioni nella stessa arteria quindi secondo me si pagano tutte. Sulla sospensione potresti chiedere di essere riabilitato per motivi di lavoro. Sul conducente puoi anche non dichiararlo ma ti arriva un secondo verbale.

Rispondi