Sospensione patente di guida.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
claudius
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Sospensione patente di guida.

Messaggio da claudius » 03/07/2005, 17:25

Salve a tutti, un piccolo chiarimenti in riguardo alla sanzione accessoria prevista nell'oltreppassare di oltre 40km/h il limite di velocità, in tal caso è prevista la sospensione da 1 a tre mesi, tale sanzione può essere applicata solo dietro fermo dell'auto o anche successivamente sul verbale? per essere più chiaro, l'altra notte sulla Roma/Napoli (3 corsie limite 100!!!???) presumo di essere stato beccato da un autovelox con pattuglia sul posto(presumo perchè in molti mi dicono che avendo notato il flash dal retrovisore lo stesso non era stato attivato dalla mia auto, forse sarà così o meglio lo spero visto che sulla dx avevo un tir), non ricordo con precisione la velocità, di certo tra i 120 e i 150. Ho preso in esame il caso peggiore, 150km/h, quindi 10p in meno + sosp da 1 a 3 mesi, passi per il verbale (in questo caso meritato) ma la sospensione non dev'essere contestata in loco dell'infrazione? grazie a tutti.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 03/07/2005, 23:06

Se si tratta di autovelox (quello con la foto) la sanzione NON può essere contetastata immeditamente in quanto manca la "prova" dell'infrazione....cioè la foto.

Quindi se arriva il verbale poi arriverà il decreto di sospensione.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 04/07/2005, 14:44

Già, si deve aspettare il verbale.

Prudenza cavolo!!! :grr

Cmq Benvenuto! :)
Immagine

Rispondi