[Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da dami65 » 03/10/2008, 21:10

ah capisco e la sanzione a quanto ammonta?
Non limitarti a pensare a quanto ammonta la sanzione, aggiungi il riesame per la patente di guida e le spese legali per un penale a carico... Auguri. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Miki86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2008, 11:36

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Miki86 » 04/10/2008, 9:23

Era per farmi un'idea su quanto dovrei sborsare...

Miki86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2008, 11:36

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Miki86 » 11/01/2009, 15:50

ottobre_rosso ha scritto:
Miki86 ha scritto:si ero neopatentato e na volta che mi tolgono 20 punti , ma perforza me li sotrraggono? vado a 0 punti e poi che faccio ?devo riandare a scuola guida?

Se si perdono tutti i punti...

Alla perdita totale del punteggio (20 punti) non consegue la sospensione immediata della patente di guida ma la sua revisione, attraverso la ripetizione degli esami teorici e pratici. La revisione della patente deve essere effettuata entro 30 giorni dal momento in cui perviene la comunicazione che la dispone. Durante questo periodo il conducente può continuare a circolare.

fonte



Corsi aggiornamento patente a punti

Salve gente Auguri di buon anno, ritornando al mio discorso sulla decurtazione dei 20 punti per l'infrazioine commessa, io adesso mi sono ricordato che quando mi e stata ritirata la patente e poi sospesa per 12 mesi io avevo 22 punti perche da neopatentato non ho mai fatto infrazioni e quidni per due anni mi erano stati accreduitati 2 punti , ora mi chiedo lalla fine della sospensione mi scaleranno 20 punti , quindi 22-20 = 2 punti , quindi rimarro con due punti? ,e a tal proposito volevo sapere se faro cmq esami teorici e partici quando me la rilasceranno di nuovo la patente ?..... Grazie per le vostre risposte ....Attendo....

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da dami65 » 11/01/2009, 17:05

io avevo 22 punti perche da neopatentato non ho mai fatto infrazioni e quidni per due anni mi erano stati accreduitati 2 punti
Se come dici, resterai con due soli punti e potrai iscriverti ai corsi di recupero punti.
Ogni corso dà la possbilità di recuperare sei punti (credo)...buon divertimento!!! :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Miki86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2008, 11:36

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Miki86 » 13/01/2009, 0:47

Ah ok capisco....


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Kunta Kinte » 13/01/2009, 14:19

Miki86 ha scritto:Ah ok capisco....
Il corso NON è obbligatorio........... volendo potresti anche non farlo, in quanto se per due anni non vieni sanzionato per articoli che comportano la decurtazione punti, in automatico torni a 20.

Miki86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2008, 11:36

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Miki86 » 13/01/2009, 14:23

Ah pero!!,diciamo per due anni dovro rimanere con due punti,per poi pasare a 20 ..... capi grazie delle info....

Miki86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/09/2008, 11:36

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da Miki86 » 22/06/2009, 19:36

salve vi aggiorno in merito alla mia situazione, io il 5 Giugno 2009 si e concluso il periodo di sospensione di patente ,e quindi lo ritirata presso il prefetto, ora io mi chiedo ma i 20 punti quando me li scaleranno?perche ho chiamato al numero verde e ho ancora 24 punti, premetto sto ancora in causa per omissione di soccroso e quindi il processo e ancora aperto....attendo risp

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Sospensione patente] Ricorso per errata data di nascita

Messaggio da dami65 » 23/06/2009, 21:13

Miki86 ha scritto:salve vi aggiorno in merito alla mia situazione, io il 5 Giugno 2009 si e concluso il periodo di sospensione di patente ,e quindi lo ritirata presso il prefetto, ora io mi chiedo ma i 20 punti quando me li scaleranno?perche ho chiamato al numero verde e ho ancora 24 punti, premetto sto ancora in causa per omissione di soccroso e quindi il processo e ancora aperto....attendo risp
Aspetta che si concluda anche il procedimento penale a tuo carico...
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti