Sospensione RC Motoveicolo 250CC

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
peppespe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Sospensione RC Motoveicolo 250CC

Messaggio da peppespe » 25/09/2009, 7:22

Poco più di 30gg dalla scadenza semestrale dell'assicurazione RC del mio scooter 250cc, ho comunicato via fax alla mia assicurazione di non voler rinnovare, o comunque sospendere il contratto poiché il veicolo rimarrà inutilizzato per diversi mesi.
A questa mia richiesta, ricevevo una risposta telefonica, con la quale il mio assicuratore mi dichiarava che il contratto potrà essere considerato sciolto solo tra 6 mesi e che stando agli attuali vincoli di legge le assicurazioni RC dei motoveicoli non possono essere sospese.
Dato che l'assicuratore non mi ha saputo riferire quali sono questi vincoli legislativi, qualcuno di voi ne è a conoscenza? Inoltre, se non la pago la seconda rata a cosa vado in contro?

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Sospensione RC Motoveicolo 250CC

Messaggio da aletom79 » 28/09/2009, 21:25

ciao il contratto è annuale, quindi devi pagare la semestralità, altrimenti la compagnia assicurativa procede agli atti legali.
Sulla sospensione mi informerò ma credo che per le moto non è possibile, comunque dovresti leggere le condizioni contrattuali della tua polizza.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi