Sospensioni autoregolabili

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
luka2004
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/09/2004, 20:32
Località: italia..napoli

Sospensioni autoregolabili

Messaggio da luka2004 » 04/09/2004, 20:49

Ciao a tutti..voglio kiedervi delle informazioni...io sto per acquistare una nuova opel Astra ed ero interessato a dotarla del sistema che regola automaticamente la taratura delle sospensioni..il cosiddetto IDS..voglio sapere se questo sistema eviti ke la makkina, se troppo carica, si abbassi come tutte le altre auto oppure no :roll: :ok spero ke sappiate aiutarmi..grazie :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/09/2004, 1:19

io penso di si....

non prenderlo come oro colato però.... chiedi in concessionaria....

ciao e benvenuto
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/09/2004, 9:51

Che l'auto si possa abbassare leggermente è normale, ovviamente l'IDS farà in modo che questo fenomeno sia meno accentuato irrigidendo le sospensioni.

Inoltre un sistema di sospensioni di questo tipo garantisce una sicurezza maggiore, quindi vai con l'acquisto! :ok :bong

Fonte: http://canali.libero.it/auto/eventi_17-07-03.phtml

La ricerca della massima maneggevolezza, unita alla sicurezza e all'adattabilità alle diverse versioni previste dell'auto, ha portato allo sviluppo di un telaio chiamato IDS. Le sospensioni anteriori McPherson poggiano su un semitelaio, mentre quelle posteriori a barre di torsione, di peso e ingombro ridotto, utilizzano un elemento sagomato ad U. A richiesta l'IDS può però diventare "Plus" con un sistema elettronico adattivo delle sospensioni "a regolazione continua" (CDC). Tre apparati CANBUS (Controller Area Network) percepiscono le variazioni del fondo stradale e lo stile di guida adattandovi la risposta delle sospensioni. Inoltre, il guidatore può selezionare una modalità sportiva che irrigidisce gli ammortizzatori, accresce la sensibilità del pedale dell'acceleratore e adegua l'assistenza del servosterzo elettroidraulico. Sulle vetture con cambio automatico e Easytronic le marce sono inserite al maggior regime di rotazione del motore.
:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
luka2004
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/09/2004, 20:32
Località: italia..napoli

Messaggio da luka2004 » 05/09/2004, 10:54

ok grazie x l'aiuto :lol:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti