Sospetto multa per sosta vietata

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alexx1997
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessio

Sospetto multa per sosta vietata

Messaggio da Alexx1997 » 01/05/2016, 22:15

Salve a tutti.
Oggi pomeriggio sono andato a giro con dei miei amici e ho lasciato purtroppo la macchina per meta davanti ad un passo carrabile.Dopo circa un ora torniamo alla macchina e troviamo la municipale che mi chiedono patente e libretto(un poliziotto conosceva mio padre) dopo aver fattp questo mi lasciano andare. Ora non so pero se ho preso la multa o noo perche non mi hanno lasciato il classico foglio e nemmeno mi hanno detto nulla aiutooo

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Sospetto multa per sosta vietata

Messaggio da ottobre_rosso » 02/05/2016, 8:30

ma tu non ha chiesto nulla in merito? comunque se avessere voluto multarti l'avrebbero fatto subito quindi, a mio parere, ti hanno chiesto i documento solo per un controllo di routine

p.s. :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/05/2016, 18:32

Concordo con Ottobre Rosso...... se volevano sanzionarti lo avrebbero fatto subito..... il verbale a casa si manda solo se non è presente il conducente del mezzo.
Quindi niente multa.

Considera che la sosta dinanzi al passo carraio comporta anche la rimozione del veicolo tramite carro attrezzi.....quindi la prossima volta è meglio controllare dove si sosta...se ci fosse stato il proprietario del passo carraio che doveva entrare/uscire la sanzione e la rimozione erano certi al 100%
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 07/05/2016, 8:01

In effetti siccome l'art. 201 CdS prevede la possibilità di non contestazione immediata solo nel caso che il trasgressore sia assente, ed invece da come dichiarato Lei era presente, gli operatori avrebbero dovuto contestare la violazione, consegnandole una copia del verbale e chiedendo la firma in calce al medesimo. Non essendo stata compiuta detta operazione, si ritiene che non sia stato elevato alcun accertamento di violazione. Inoltre, come giustamente affermato da Kunta, la sosta davanti ad un passo carrabile segnalato dall'apposito cartello, comporta la rimozione del veicolo o, se non effettuata per sopraggiunto intervento del trasgressore, il pagamento direttamente al titolare dell'officina convenzionata del diritto di chiamata.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi