Sosta su striscie pedonali: verbale con 3 errori!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luca135
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2020, 19:58
Nome: Luca

Sosta su striscie pedonali: verbale con 3 errori!

Messaggio da Luca135 » 26/02/2020, 20:09

Buonasera, sottolineo subito come sul parabrezza non mi è stato apposto nessun avviso circa la contestazione della violazione il giorno del fatto. La polizia sostiene di sì, ma non è vero perché all'epoca di questo ipotetico fatto c'era una persona in macchina e nessuno si è avvicinato. Inoltre sul tagliandino che hanno loro c'è una correzione che indica un'altra marca di auto ancora.

Gli errori sono:

- marca dell'autovettura, Suzuki e non FIAT

- orario. Sul verbale viene indicato le 9:35 mentre alle 9:40 mi trovavo dall'altra parte della città e ho le prove. Già contatto l'ufficio in quale ero per farmi rilasciare qualche documento che attesti la presenza in quella sede. Nel sistema hanno l'appuntamento registrato. Mentre ho anche una transazione sul mio conto alle 11:08 per dimostrare ancora una volta che non mi trovavo in quella zona alle 9.35.

- numero civico in cui è avvenuta la violazione del C.D.S. che non presenta le striscie pedonali sopra le quali sarebbe avvenuta la sosta. Le strisce pedonali si trovano a numeri civici diversi.

Qualche esperto? Qualcuno con un caso simile?
Secondo voi è contestabile con esito positivo? Prefettura o giudice di pace? O anche in autotutela?

Grazie.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Sosta su striscie pedonali: verbale con 3 errori!

Messaggio da ottobre_rosso » 27/02/2020, 11:32

Io tenterei la via dell'autotutela, almeno ti eviti la grana e l'attesa del GdP o prefetto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti