Sottrazione punti [art. 186 neopatentato]

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lucchetto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2021, 14:44
Nome: Mario

Sottrazione punti [art. 186 neopatentato]

Messaggio da Lucchetto » 29/07/2021, 14:51

Salve a tutti! Quasi un anno fa (circa settembre 2020), fui fermato per guida in stato di ebbrezza in seconda fascia. Ero neopatentato.
Fortunatamente sono riuscito a chiudere questo brutto capitolo in poco tempo. Decreto penale pagato (mi hanno dato una somma veramente bassa+non menzione e l'avvocato ha consigliato di pagare), prima visita in cml rinnovo a 6 mesi. Fatta la visita di conferma due giorni fa e mi ha fatto il rinnovo a validità di legge.
Detto ciò spero di aver chiuso questo capitolo che psicologicamente mi ha segnato molto ma ho paura di dover rifare la patente da capo...
La mia patente all'attivo ha 27 punti (ringrazio di aver fatto la patente am che mi ha aggiunto un po' di punti sopra). Essendo neopatentato per il 186 dovrebbero decurtarmi 20 punti e di conseguenza rimarrei a 7 punti il che (in teoria) vorrebbe dire che la patente è salva.
La comunicazione di decurtazione punti ancora arriva.

Cosa dite a riguardo di questa situazione?


Alpadodi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/10/2022, 20:55
Nome: Andrea

Re: Sottrazione punti [art. 186 neopatentato]

Messaggio da Alpadodi » 22/10/2022, 21:01

Ciao! Io stessa tua situazione col patentino avrei ancora 4 punti! Tu hai dovuto rifarla o no?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti