specchio convesso rotto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
geggè
Rank: Neo patentato

specchio convesso rotto

Messaggio da geggè » 29/12/2009, 11:49

ciao a tutti

su una strada al centro abitato qualcuno ha rotto uno specchio convesso e da allora son sempre frenate brusche se non incidenti all'incrocio.. :x :x

Ho intenzione di scrivere una lettera raccomandata, la devo indirizzare al comune ma c'è un ufficio preciso?
Cosa mi consigliate di scrivere, il mio invito ad aggiustarlo al più presto?..non ho la minima idea, so solo che ogni volta sono accidenti e pastiglie consumate..
è meglio se la faccio sottoscrivere dai residenti o può farla chiunque, (nel mio caso ci abita mia madre)..

se c'è qualcuno che può darmi delucidazioni in merito..help me!! :bong :bong

grazie di cuore a tutti :)

ciao!

geggè

Re: specchio convesso rotto

Messaggio da geggè » 11/01/2010, 20:00

non c'è nessuno che può aiutarmi?

grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2010, 20:57

Puoi indirizzarla al comune il quale provvederà, successivamente, a smistarla presso l'ufficio competente (se vuoi tagliare la testa al toro contatta il comune stesso spiegando la situazione e il tuo intento, in modo che l'operatore comunale ti possa segnalare subito il destinatario della tua segnalazione). Cosa devi scrivere? semplicemente ciò che accade sotto gli occhi di tutti. L'ideale è fare un resoconto allegato con tanto di foto che confermino quanto da tè scritto e, se possibile, anche una raccolta firme (sai, una maggioranza "spaventa" più del singolo :wink: )
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

geggè

Messaggio da geggè » 12/01/2010, 10:21

grazie mille per la risposta.

Se lo facessi in raccomandata non sarebbe meglio? non vorrei incappare in qualche incidente che per ora ho deviato con sgommate o pastigli di freni,almeno posso dire di averli informati in questo modo, non trovi? Il problema è che essendo l'uscita dalla strada in curva, chi si immette sulla carreggiata non vede nulla, però intanto sia da destra che da sinistra, arrivano come i pazzi! dubito che ci sia lo spazio per una frenata eventuale, considerata la velocità con cui sfrecciano..

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 12/01/2010, 13:05

Beh, la raccomnandata con ricevuta A.R. rappresenta una prova che li hai avvisati. In alternativa potresti fare una lettera in duplice copia, consegnarne una e farti firmare la tua per presa visione

geggè

Messaggio da geggè » 12/01/2010, 18:21

Ti ringrazio per l'aiuto

bè allora farò un raccomandata AR con allegate le foto. Speriamo bene, ultimamente questo comune lascia mooooooooolto a desiderare; dice di non aver soldi per rattopare le buche delle strade, figurati per un cartello che riguarda due stabili..

grazie e ciao!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 12/01/2010, 18:58

e' brutto dirlo ma, in casi simili, se qualcuno ci deve rimettere si spera sia qualche diretto interessato della questione (o suo parente) in modo da "dargli una svegliata", cosi' vedrai come correrebbe ai ripari sistemando il cartello di qua', quelle buche di la', la segnaletica, etc...

Prego e... tienici aggiornati :ciao

Rispondi