Speciale di fine 2005--> Quando non c'era l'Euroncap...

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Speciale di fine 2005--> Quando non c'era l'Euroncap...

Messaggio da luca comandini » 02/11/2005, 21:25

Signori, abbiamo in serbo per voi un test comparativo datato 1993:

AutoMotorUndSport offset crashtest...

Le candidate:

VW Golf con doppio eurobag
Opel Astra con "Fullsize" airbag
Citroen ZX
Ford Escort con doppio eurobag
Fiat Tipo con eurobag
Toyota Corolla con eurobag
Mitsubishi Colt
Mazda 323
Honda Civic con eurobag

definizione di Eurobag:
Molti non sanno che tra i vari paesi gli Airbag cambiano. Non tanto per la tecnologia, che è del tutto simile, ma per il volume del “cuscino” gonfio. Difatti l’Eurobag impiega un sacco più piccolo di quello adottato in America e questo fa si che esso sia efficace solo se utilizzato in concomitanza alle cinture di sicurezza. Le dimensioni sono rispettivamente 70 litri con 750 mm di diametro per quello americano e 35 litri con 550mm di diametro per quello europeo, questa grande differenza è dettata dalla necessità (tutta americana) di proteggere i passeggeri anche nel caso in cui non indossino le cinture.

Da Test effettuati dalla Volvo sono emersi i seguenti risultati: l’Eurobag, associato alla cinture, riduce del 30% le decelerazioni dei passeggeri e addirittura dell’80% la pressione sul viso scongiurando la possibilità di eventuali ferite.


a presto... ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 03/11/2005, 19:54

ma non sono diventate obbligatorie anche in america le cinture?
La macchina che avevo noleggiato a Los Angeles mi stressava il c.. :grr se non le mettevo, come la mia del resto :ok
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/11/2005, 19:55

adesso si... ma prima non erano mica obbligatorie
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti