SPIA ABS SU FORD PUMA

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alfista84
Rank: Foglio rosa

SPIA ABS SU FORD PUMA

Messaggio da Alfista84 » 14/07/2006, 23:08

Un saluto a tutti! Vorrei un'opinione. Da qualche tempo sulla Ford Puma di mia madre si è accesa la spia dell'ABS con conseguente non funzionamento dello stesso. L'elettrauto di fiducia mi ha detto che è un guasto della pompa dell'ABS. Il rivenditore Ford, che io conosco personalmente, mi ha detto che è molto difficile questa ipotesi e che dovrebbe trattarsi di un SENSORE. Mi consiglia quindi la diagnosi in officina del concessionario. Nel frattempo che non la porto lì per la diagnosi, voi cosa potete dirmi? Qual è la vostra opinione?
Grazie a tutti
MANUEL

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 15/07/2006, 16:09

Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum.

X la prossima volta, la sezione giusta su cui mettere 1 topic di questo tipo è TECNICA, MECCANICA E FAI DA TE.
L'elettrauto di fiducia mi ha detto che è un guasto della pompa dell'ABS
Ti ha detto questo senza fare nessuna diagnosi con relativa apparecchiatura? :???

Sul forum abbiamo diversi esperti di meccanica, in primis FEDELELLA... passo la palla a loro: 1 pò di attesa e... :ciao

Alfista84

Messaggio da Alfista84 » 16/07/2006, 15:06

Beh in effetti mio padre gli ha lasciato l'auto per un pò e non sappiamo precisamente come abbia fatto la diagnosi. Credo comunque che abbia usato un'apparecchiatura elettronica. In ogni caso ha riferito a mio padre che rilevava degli errori. Non so cosa significhi.
Manuel

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: SPIA ABS SU FORD PUMA

Messaggio da Federico Autotecnica » 16/07/2006, 19:12

Alfista84 ha scritto: Nel frattempo che non la porto lì per la diagnosi, voi cosa potete dirmi? Qual è la vostra opinione?
Grazie a tutti
MANUEL
Benvenuto nel forum....
Potrebbe essere di tutto !!!
Quando la spia malfunzionamento Abs si accende.....segnala un malfunzionamento del sistema....questo malfunzionamento viene registrato dalla centralina che gestisce il perfetto funzionamento del sistema....per diagnosticare il sistema serve interrogare la centralina, verificando cosa ha causato il malfunzionamento.

Per interrogare la centralina serve un autodiagnosi....
facile che sia veramente un sensore, sono soliti creare problemi.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Alfista84

Messaggio da Alfista84 » 16/07/2006, 22:32

Grazie per la risposta. Vi sarò sapere a giorni il responso dell'officina Ford.
Manuel

Rispondi