Spike Spider - Alfa 147

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
JTD16V
Rank: Foglio rosa

Spike Spider - Alfa 147

Messaggio da JTD16V » 09/02/2003, 16:05

SONO UN NEO POSSESSORE DI UNA 147,MONTA PNEUMATICI 215/45 ZR 17.
PURTROPPO NON POSSO MONTARE CATENE DA NEVE E HO LETTO CHE ESISTONO GLI SPIKE SPIDER...MA PER LA LEGGE SONO SANSIONABILE AL CODICE DELLA STRADA SE CALZO GLI SPIKE SPIDER VISTO CHE LE RUOTE NON SONO CATENABILI?
POI MI PIACEREBBE SAPERE ESISTE SOLO 1 DITTA O CI SONO ALTRE E ALTRI MODELLI....VI PREGO AIUTATEMI!!!!!! :???
ANDREA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Dove lo hai letto?

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2003, 14:33

Ciao JTD,
oramai i casi di auto che non possono montare le catene sono tantissimi.
Per quanto ho capito anche nel tuo libretto di uso e manutenzione c'è scritto che le gomme della 147 non sono catenabili.
Pertanto non ti resta che buttarti sui Ragni.
viewtopic.php?t=74&start=10

Non penso che tu possa incorrere in sanzioni. Anzi senza i ragni non potresti transitare in zone dove è previsto l'uso (o il solo possesso) delle catete. :roll:

Sinceramente non so quali siano le aziende che producono i ragni, su questi sito se ne trovano alcuni ma ti consiglio di farti un giro nella tua città prima e magari confrontare i prezzi.
http://www.autoline.it

Spero di esserti stato utile.
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

pisati

Messaggio da pisati » 02/01/2004, 10:52

Non so se può essere utile o no ma visti i prezzi degli SPIKE mi sono guardato un po' in giro ed ho trovato una soluzione simile ma che costa un po' meno ed è quella della Trak in svizzera.
Dovrebbero comunque essere disponibili anche in italia.
Difficile dire se sono altrettanto efficaci visto che non ho mai usato gli SPIKE. L'unica accortezza con questi è che siccome sporgono un po' e gli agganci sono in metallo bisogna fare un po' di attenzione in manovra.
In termini di costi ho visto che rispetto ai prezzi degli SPIKE costano circa un 20-30% in meno naturalmente a dipendenza di dove si comprano.

saluti

S :ciao[/code]

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/01/2004, 12:03

Ciao pisati,
grazie per la tua segnlazione, però non ci hai detto il prezzo...
Metti sul forum tutte le indicazioni che hai su questi SPIKE e magari anche il link al sito del produttore, faresti un favore a tanti penso.

Ciao e benvenuto! :welcome:
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

pisati

Messaggio da pisati » 02/01/2004, 12:24

Sicurauto ha scritto:grazie per la tua segnlazione, però non ci hai detto il prezzo...
Metti sul forum tutte le indicazioni che hai su questi SPIKE e magari anche il link al sito del produttore, faresti un favore a tanti penso.
Non ho citato sito e prezzi perchè non sapevo se era ok o meno riportare nel forum.
Io abito in svizzera e le ho pagate 300 franchi svizzeri, con le debite proporzioni diventano circa 200€ mentre i prezzi che avevo visto per gli SPIKE erano nell'ordine dei 270€ a salire...
D'altronde per la mia Renualt Laguna con cerci da 17 o questo genere di catene o se no l'unica alternativa è montare gomme invernali su cerchi da 16 che permettono il montaggio di catene tradizionali... anyway il sito svizzero è: http://www.trak.ch

ho scoperto inoltre che il prodotto esattamente identico è riportato su un sito italiano:

http://www.maggi-catene.com/Files/06_TrakAuto_Data.htm

ma non ho assolutamente idea dei prezzi In italia...

hope this help!

:ciao saluti :ciao

S

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/01/2004, 15:46

:ok :ok

:ciao :bong

Rispondi