stato di ebrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2004, 18:26

Nessun commento...

L'importante è che adesso quando guidi lo fai con coscienza... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


TurboBestia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2004, 15:36

0,50 fa ridere

Messaggio da TurboBestia » 17/12/2004, 16:00

Ma nessuno pensa che il valore 0,50 faccia ridere?
Personalmente... se bevo una birra media mi fa il solletico e sono sanissimo eppure per la legge non dovrei guidare perchè in stato di ebbrezza... ma per favore!
L'unica cosa che interessa allo stato è che entrino i soldoni delle multe!
Poco gli importa dell'incolumità di chi viaggia nel traffico.

Un mio amico è stato fermato dopo aver mangiato una pizza e bevuto una media. Aveva 0,60 di tasso etilico e gli hanno tolto la patente per tre mesi, in più lo hanno obbilgato a fare sti benedetti esami del sangue (manco fosse un tossico). Vi assicuro che l'ho visto bere litri di birra divenendo appena brillo, quindi non do minimamente retta a chi mi dice che il valore 0,50 è uguale per tutti. Mio Dio, quale grave reato ha commesso il mio amico! Spero che il Signore gli conceda il perdono ahahahah!

Io avevo bevuto tre medie nell'arco di una serata al bar non molto lunga e l'ultima l'ho finita mentre il locale stava chiudendo. A un chilometro dal bar mi fermano "così tanto per" (notare che guidavo perfettamente e non avevo commesso nessuna infrazione), mi fanno l'etiltest sempre "così tanto per" e, dopo aver rilevato 1,50 di tasso etilico, mi ritirano la patente.
Ora sto ricevendo il solito trattamento da tossico e mi stanno rovinando mesi di vita e lavoro, per non parlare del multone da 1000 EURO!
Per cortesia non insistete sul fatto che io potevo rovinare la vita a qualcuno guidando in stato d'ebbrezza perchè ripeto che guidavo benissimo e che NON ero nemmeno brillo, inoltre preciso che l'alcol mi fa il solletico (al mio compleanno mi hanno offerto un litro di cuba libre bello pesante e non ero ubriaco).
Ma perchè allora non fanno dei controlli per verificare quante ore ha dormito l'autista? Credetemi, per chi regge l'alcol il colpo di sonno è molto più pericoloso di una media.

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 17/12/2004, 16:59

Beh, non si tratta di reggere l'alcool: per quanto tu possa sentirti lucido dopo un litro e mezzo di birra i riflessi si annebbiano e rallentano, che tu te ne renda conto o no. Poi magari se reggi l'alcool riesci anche a parlare di filosofia e fare complessi calcoli matematici con naturalezza, ma guidare è un'altra cosa, scusami. Provato e dimostrato anche da alcuni test su strade chiuse al traffico in cui somministravano alcool in dosi controllate a persone che dicevano di reggere l'alcool: beh, per quanto apparissero e si sentissero lucide, anche dopo due bicchieri di vino i tempi di reazione al volante si dilatavano visibilmente. Quindi, per quanto in effetti il limite di 0,50 possa essere un po' troppo repressivo ed arbitrario (ma esiste, e se ci tieni alla patente ti conviene comunque rispettarlo senza discutere tanto) accetta e riconosci le tue responsabilità, e soprattutto non azzardarti mai più a guidare dopo tre birre medie, che onestamente mi pare una follia :x :x !
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 17/12/2004, 17:25

chegue ha scritto:Beh, non si tratta di reggere l'alcool: per quanto tu possa sentirti lucido dopo un litro e mezzo di birra i riflessi si annebbiano e rallentano, che tu te ne renda conto o no. Poi magari se reggi l'alcool riesci anche a parlare di filosofia e fare complessi calcoli matematici con naturalezza, ma guidare è un'altra cosa, scusami. Provato e dimostrato anche da alcuni test su strade chiuse al traffico in cui somministravano alcool in dosi controllate a persone che dicevano di reggere l'alcool: beh, per quanto apparissero e si sentissero lucide, anche dopo due bicchieri di vino i tempi di reazione al volante si dilatavano visibilmente. Quindi, per quanto in effetti il limite di 0,50 possa essere un po' troppo repressivo ed arbitrario (ma esiste, e se ci tieni alla patente ti conviene comunque rispettarlo senza discutere tanto) accetta e riconosci le tue responsabilità, e soprattutto non azzardarti mai più a guidare dopo tre birre medie, che onestamente mi pare una follia :x :x !
si avevo visto un video quando ho fatto il patentino di un test di guida prima e dopo l'alcool..praticamente i tempi diventavano un bel po' più lunghi dopo aver bevuto..il pilota professionista aveva i tempi di frenata da ""sbronzo"" di quelli normali da sobri..

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 17/12/2004, 18:21

Beh, non si tratta di reggere l'alcool: per quanto tu possa sentirti lucido dopo un litro e mezzo di birra i riflessi si annebbiano e rallentano, che tu te ne renda conto o no. Poi magari se reggi l'alcool riesci anche a parlare di filosofia e fare complessi calcoli matematici con naturalezza, ma guidare è un'altra cosa, scusami. Provato e dimostrato anche da alcuni test su strade chiuse al traffico in cui somministravano alcool in dosi controllate a persone che dicevano di reggere l'alcool: beh, per quanto apparissero e si sentissero lucide, anche dopo due bicchieri di vino i tempi di reazione al volante si dilatavano visibilmente. Quindi, per quanto in effetti il limite di 0,50 possa essere un po' troppo repressivo ed arbitrario (ma esiste, e se ci tieni alla patente ti conviene comunque rispettarlo senza discutere tanto) accetta e riconosci le tue responsabilità, e soprattutto non azzardarti mai più a guidare dopo tre birre medie, che onestamente mi pare una follia !
Vero! Se la dose di alcool nel sangue supera i livelli di guardia i tuoi riflessi sono comunque rallentati, che tu te ne renda conto o no. Poi se esiste una legge che impone un certo comportamento questa va rispettata in caso contrario bisogna accettare, senza lamentarsi, le conseguenze della propria incoscienza.
Immagine


Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 17/12/2004, 20:47

alexscard ha scritto:si avevo visto un video quando ho fatto il patentino di un test di guida prima e dopo l'alcool..praticamente i tempi diventavano un bel po' più lunghi dopo aver bevuto..il pilota professionista aveva i tempi di frenata da ""sbronzo"" di quelli normali da sobri..
E il bello è che il pilota professionista appariva ed era tutt'altro che sbronzo: sembrava al contrario lucidissimo. La prova era realizzata dopo l'assunzione di due bicchieri di vino ad accompagnare un leggero aperitivo a base di stuzzichini (una situazione tipo in cui una persona si trova, dopo aber bevuto con moderazione e a stomaco non totalmente vuoto, a guidare con la totale sensazione di lucidità)... fatti i conti su come possa inconsapevolmente reagire l'organismo a un litro e mezzo di birra... vediamo se ti tornerà la voglia di essere così incosciente! In strada non sei solo, porca miseria, lo capisci? Se hai voglia di rischiare la vita (problema tuo) almeno fallo dove la cosa non comporti rischi anche per gli altri (problema collettivo)!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 17/12/2004, 20:51

In strada non sei solo, porca miseria, lo capisci? Se hai voglia di rischiare la vita (problema tuo) almeno fallo dove la cosa non comporti rischi anche per gli altri (problema collettivo)!
:ok :ok :ok :ok
Immagine

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 17/12/2004, 21:11

beh apparentemente sobri..ricordo che c'era uno che rideva come un co*lione.. :D

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 18/12/2004, 2:43

Si, uno, che magari non reggeva l'alcool e partiva con una birra piccola... gli altri (unica tipa del test compresa) sembravano completamente sobri, sia negli atteggiamenti che nei movimenti!
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 18/12/2004, 15:56

l'ho visto anke io quel filmato....vero anke ke il pilota aveva tempi di reazione + brevi rispetto agli altri.. e nn essendo tutti piloti....beh..se volete capire bene...altrimenti vi rimando a un sito ke magari può farmi capire qualkosa..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti