stato di ebrezza

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

puffo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2004, 19:35

stato di ebrezza

Messaggio da puffo » 24/05/2004, 19:39

Salve a tutti,

Vi scrivo per avere informazioni in relazione al reato in oggetto: ovvero, dopo aver bevuto 2 birre mi è stato fatta la prova del palloncino, dove risultavo avere un valore di 0,78. mi è stata ritirata la patente per un mese + la decurtazione dei 10 punti. oggi, dopo ben 31 gg. di attesa, vado in questura ha riprendermi la mia bella patente e qua arriva il sorpresone: mi dicono che sono obbligato a fare gli esami del sangue Esattamente dovrei fare i seguenti esami:
gamma gt, got, gpt, bilirubina diretta e indiretta, emocromo, alcoolemia, transferrina desialata.
ora, davanti a questo grosso problema, vi chiedo 2 cose:

1- partendo dal presupposto che 2 gg. fa è stata l'ultima volta che ho bevuto alcoolici (anche se un bel pò visto che si festeggiava un matrimonio), quanto dovrei aspettare per andare a fare l'esame del sangue in maniera del tutto sicura?(ovviamente senza nemmeno sorseggiarsi una birra per i prossimi giorni/settimane)

2-questi tipi di esame sono solo specifici per il tasso alcoolico o possono anche rilevarmi nel sangue uso di droghe leggere/pesanti (anche se usate molto occasionalmente)?

spero che qualcuno riesca a togliermi questi dubbi, visto che né la polizia, né l'ASL, e nemmeno l'ospedale sono risciuti a dirmi a che tipo di esami devo sottopormi

grazie fin d'ora per il tempo concessomi

Luggio :ciao


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 24/05/2004, 20:54

Azz pure uso "occasionale"... :( :( :(

Guarda in materia io non conosco bene...

Aspettiamo o Claudio o Luca o Massy... :ok

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 25/05/2004, 21:38

Inizio con 1 bel presupposto: alcolici niente prima di guidare, ne tantomeno droghe, se pur leggere... Poi ognuno è libero di fare quel che vuole nella vita, sempre che non venga beccato, ma mettere a repentaglio gli altri x l'esigenza personale di "sballarsi"... :x :x :x

Riguardo a quanto ti è successo, rimango 1 pò perplesso: solitamente l'esame del sangue viene fatto contestualmente a evidente segni di ebrezza, anche xkè nel sangue i residui ( anche di droga... resta traccia di tutto )non dovrebbero restare x molto tempo, anzi... Parliamo di ore, nemmeno di giorni... E' + attendibile l'esame delle urine, che ha valenza x qualche giorno...

Probabilmente vogliono constatare se 6 abitudinariamente 1 alcolista o peggio ancora...

Sxrando di esserti stato d'aiuto, ti invito a non prendere provvedimenti temporanei solo x evitare ulteriori "punizioni" nei tuoi confronti.

Ciao :ciao

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 26/05/2004, 9:14


ti invito a non prendere provvedimenti temporanei solo x evitare ulteriori "punizioni" nei tuoi confronti
direi che Sicurdany ha espresso in maniera chiara e coincisa il pensiero di molti!! :si

:ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 26/05/2004, 13:21

Quoto Sicurdany! :ok


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 26/05/2004, 14:54


Sxrando di esserti stato d'aiuto, ti invito a non prendere provvedimenti temporanei solo x evitare ulteriori "punizioni" nei tuoi confronti.
:ok
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 27/05/2004, 11:40

Purtroppo la droga e l'alcool non sono mai un investimento che rende qualcosa ........

Al massimo un bicchierino per brindare alla salute 8)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/05/2004, 14:19

Bravi ragazzi!! :ok :wink:

:bong :bong :bong
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

bobby3333
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2003, 9:16

periodo di astinenza per test alcool nel sangue.

Messaggio da bobby3333 » 28/06/2004, 6:54

Mi sono informato e per essere sicuri che tutti i valori rientrino nella norma, non devi bere nessun tipo di bevanda alcoolica, per almeno 4 settimane, prima dell'esame, altrimenti rimangono delle tracce in certi enzimi del sangue.
Ciao ed attento ......: bisogna bere pochissimo, quasi niente quando si deve guidare, per la tua incolumità ed anche per gli altri che viaggiano sulle strade. !!
Ciao ed auguri :ciao

anto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/06/2004, 18:12

Messaggio da anto » 30/06/2004, 18:22

Per esperienza personale:
Mi è stata ritirata la patente alle 5 del mattina dopo che avevo bevuto 2 birre mangiando una pizza alle 22.
Avevo 1.1 di valore contro lo 0.8 che era in vigore allora.
Sono 3 anni che faccio gli esami del sangue, la prima volta mi hanno rinnovato la patente per 3 mesi, poi 6 poi un anno e l'ultima volta 2.
Il discorso dei valori è dipendente dalla persona, io per essere sicuro resto 2 ( due ) mesi senza toccare alcool e ho i valori molto sotto la media. Normalmente bevo una birra o 2 quando esco a cena, a casa mai.
Un mio amico anche lui deve fare gli esami, lui non smette mai di bere e l'ultima volta che li ha fatti la sera prima si è sbronzato, e ha i valori sempre a posto.
Un altro mio amico è andato alla visita con i valori sballati, per 2 volte gli è stata rinnovata per 3 mesi, ma all'ultima è stato detto che con i valori sballati una terza volta non gli verrà rinnovata.
Per le droghe, se fumi i valori non cambiano, se prendi cocaina, eroina o pastiglie queste ti spaccano il fegato e ti ritrovi i valori alle stelle.

Ho scritto questo per dire la mia esperienza personale, non perdete tempo a dare commenti perchè non li leggerei.
adios
Anto


Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti