Sterzo che "tira" a dx

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2006, 16:23
Località: PAVIA

Sterzo che "tira" a dx

Messaggio da rover » 30/08/2006, 14:06

Molto semplicemente la 106 di mia moglie, improvvisamente e senza nessun particolare "trauma" alle ruote anteriori, ha preso una deriva verso destra. (L'auto ha 7 anni e soli 45000 Km).
Il meccanico ha "rifatto" (o controllato, non mi è chiaro) la convergenza, ma secondo me il problema è ancora presente, solo leggermente diminuito. Cosa si può ancora fare?


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/08/2006, 19:23

Un controllo + approfondito ai bracci sospensione e alle testine sterzo....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2006, 16:23
Località: PAVIA

Messaggio da rover » 31/08/2006, 7:06

FEDELELLA ha scritto:Un controllo + approfondito ai bracci sospensione e alle testine sterzo....
Grazie mille ! Mi hai dato proprio lo spunto che cercavo per rivedere il problema !!

kessen
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/08/2006, 16:48
Contatta:

Messaggio da kessen » 02/09/2006, 1:29

A me era successo il tuo stesso problema, il volante durante le curve di colpo tirava vesro destra,ho fatto la convergenza e ora e' perfetta............

rover
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 162
Iscritto il: 29/06/2006, 16:23
Località: PAVIA

Messaggio da rover » 02/09/2006, 7:45

kessen ha scritto:A me era successo il tuo stesso problema, il volante durante le curve di colpo tirava vesro destra,ho fatto la convergenza e ora e' perfetta............
Nella mia lo noto solo in rettilineo. Devo tenere "con attenzione" il volante, altrimenti l'auto si posta progressivamente (ma lentamente, per fortuna) verso destra. Farò i controlli che mi ha suggerito Fedelella.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti