Storico interventi in garanzia, come averlo?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
anglisi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Storico interventi in garanzia, come averlo?

Messaggio da anglisi » 07/05/2010, 16:05

Salve,
ho acquistato due settimane fa una croma 1.9 120 Emotion usata immatricolata a fine 2007, quindi dovrebbe ancora essere in garanzia (3 anni). Mi sono rivolto a ben 3 officine Fiat per farmi fare uno storico dei tagliandi eseguiti e degli interventi fatti in garanzia con i relativi km (anche pagando ovviamente) e si sono comportate nel seguente modo:
- la prima ha detto che non può stamparmi niente ed eventualmente potrebbe dirmi qualcosa verbalmente ma solo se autorizza il capofficina;
- le altre due hanno risposto che non possono conoscere queste informazioni e quindi non mi possono aiutare.

Ho chiamato al servizio clienti Fiat e l'operatrice mi ha risposto che le officine autorizzate possono darmi tutte le informazioni che voglio se dimostro che l'auto è mia.

Possibile che da legittimo proprietario di un veicolo non posso venire a conoscenza di tali informazioni?

Esiste una procedura per ottenere formalmente tali dati da Fiat?

brupel
Moderatore
Moderatore

Re: Storico interventi in garanzia, come averlo?

Messaggio da brupel » 09/05/2010, 17:41

Molti addetti all'assistenza ignorano i diritti di consumatori e nessuno (volutamente) si preoccupa di informarli.
Inoltra richiesta alla Fiat e chiedi risposta scritta in modo che poi l'officina autorizzata non potrà rifiutarsi.
Volendo anche la Fiat può darti la risposta circa gli interventi in garanzia effettuati ma non lo fanno. Noi di altre Case estere se interpellati direttamente, davamo subito l'informazione una volta appurato il propietario. Questione di stile.
brupel
Ing. Bruno Pellegrini, l'esperto Ufficiale di SicurAUTO.it
Ha lavorato per oltre 30 anni in case automobilistiche di prestigio.
Esperto di meccanica e dispositivi di sicurezza passiva, nonchè consulente tecnico in occasione di azioni legali.

Rispondi