Strada principale e secondaria senza stop

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Dolphin87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2020, 2:04
Nome: Daniele

Strada principale e secondaria senza stop

Messaggio da Dolphin87 » 08/12/2020, 2:09

Salve, oggi mentre percorrevo una strada principale un veicolo che spuntava da una strada secondaria striscia la mia auto alla mia destra. Convinto della ragione chiamo i vigili i quali mi fanno notare che non essendoci alcun segnale di stop la colpa potrebbe essermi e mi consigliano di fare cid che io firmo. La domanda ora che mi sovviene a mente fredda è davvero cosi? Io ero su una strada principale e lui usciva da quella secondaria. Anxhe se ho firmato il cid posso comunque fare causa?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Strada principale e secondaria senza stop

Messaggio da avv_ben » 01/02/2021, 12:42

E' probabile che i vigili abbiano detto il giusto, una quantità di strade che appaiono secondarie, in realtà senza segnaletica non possono essere considerate tali.

Farebbe comodo un'indicazione più precisa del luogo in modo da poterlo visionare.

Quanto al CID, si può fare causa anche se lo si firma, ma non sostenere il contrario di ciò che si è firmato.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti