STRAGE PASQUALE

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

STRAGE PASQUALE

Messaggio da ex600 » 13/04/2004, 11:36

ebbene si, quest'anno i morti per incidenti nel periodo pasquale sono stati 51 in 46 incidenti, lo scorso anno, morirono 51 persone in 44 incidenti. :o

Mi ritorna quindi in mente un'idea che già mi frullava in testa... ma allora non è vero che con la patente a punti funziona tutto meglio, è solo che abbiamo un po' più paura!!!
Visto però che i controlli rimangono sempre pochi (e spesso per mancanza di personale) gli idioti, passato lo spauracchio, contintuano a "guidare" come prima :grr :grr

...che tristezza...

:ciao
guida tu la tua macchina!
non lasciare che sia lei a guidarti!

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 13/04/2004, 12:02

Di controlli ce ne sono ma purtroppo di stupidi ne è pieno il mondo... :-[
Immagine

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 13/04/2004, 12:05

Di controlli ce ne sono ma purtroppo di stupidi ne è pieno il mondo...
Della serie... "la mamma degli idioti è sempre incinta" ...

Purtroppo ho rischiato anche io di essere vittima di un bell'incidente. Stavo tornando in campagna da Genova dopo la partita del Genoa di sabato. Qualche Km dopo Lavagna sulla A12 un autobus (tra l'altro di tifosi della Fiorentina) mi ha letteralmente tagliato la strada (stavo andando a 70km/h con limite a 100 km/h)schiacciandomi contro il gard rail... per fortuna grazie all'ABS... sono riuscito a frenare e a evitare pulman e guard rail... altrimenti non sarei qui a raccontarlo :(
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 13/04/2004, 19:39

Che tristezza!!! :-[ :-[ :-[

Anche il 7 Aprile: solo 1 eccezione in 1 mare di.... mi e vi risparmio la parola.

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 14/04/2004, 3:14

sulla A12 un autobus (tra l'altro di tifosi della Fiorentina) mi ha letteralmente tagliato la strada (stavo andando a 70km/h con limite a 100 km/h)schiacciandomi contro il gard rail
immagino che questo è accaduto mentre il bus ti stava sorpassando !!
Mio padre in autostrada per lo più va a 80 - 90 Km/h e fa venire così la bava alla bocca ai camionisti che, pur di non averlo davanti, tentano il tutto per tutto per sorpassarlo, e non è raro che, rientrando, gli taglino con prepotenza la strada, obbligandolo ad andare sulla corsia di emergenza per non essere stritolato.

Io in un certo senso vivo il problema opposto .... quando sorpasso può accadere che un camion o un pulman, in curva, escano fuori dalla corsia di destra, tagliando la curva, ed invadendo così la corsia di sorpasso, avvicinandosi paurosamente al mio fianco (specie se non sono appiccicato alla barriera centrale).

Per questo non sarebbe male inserire degli spot televisivi di educazione stradale che spieghino QUALE E' IL MODO CORRETTO di sorpassare o di posizionarsi sulla strada, ricordando - tra l'altro - che tutti i veicoli - specie quelli larghi - devono marciare il più a destra possibile sulla carreggiata (attaccati alla striscia bianca che delimita la corsia di emergenza), specie in curva !!!

Però di questi spot non se ne è mai fatto niente di serio.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 14/04/2004, 7:26

immagino che questo è accaduto mentre il bus ti stava sorpassando !!
No no lo stavo sorpassando io... c'era molto traffico e non si andava più di 70km/h io ho tenuto la distanza di sicurezza tra me e la macchina davanti (come sempre) e il pulman ha deciso che la distanza di sicurezza tra la mia macchina e l'altra a 70km/h (circa 20m) fosse lo spazio tranquillo per sorpassare e immettersi nella sua corsia... calcola i tempi di decisione del sorpasso da quando è passata la macchina davanti a me ed io.... e il gioco è fatto io ero a metà pulman quando questo ha deciso di sorpassare le macchine che aveva davanti.... morale inchiodata (per fortuna anche quello di dietro mi aveva lasciato la distanza di sicurezza per cui non mi hanno neanche tamponato)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Rispondi