Strana multa con il TELELASER

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sandro 51
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2017, 9:57
Nome: sandro

Strana multa con il TELELASER

Messaggio da sandro 51 » 22/10/2017, 10:33

Buongiorno,
settimana scorsa sfruttando uno degli ultimi giorni di sole ho inforcato la moto e sono andato a Sestri Levante, al ritorno nelle prime ore del pomeriggio, percorrendo la via Aurelia SS1 nel comune di Lavagna, sono stato agganciato da un TELELASER che mi ha fotografato, strano la moto non ha la targa anteriore, bene mi a fotografato in allontanamento, come da verbale, "....la distanza di rilevamento pari a 99,20 con veicolo in allontanamento. Il limite massimo di velocità su tale strada è di 50,00 km/h, stabilito dall'Ente proprietario della strada...."
cosi è il verbale, io dico: 1° in tutto il tratto di strada SS1 Aurelia direzione Levante Ponente, NON c'è un cartello di limoite di velocità, 2° in località Lavagna via Aurelia SS1 presso il civico 645 io NON ho visto ne prima ne qui ne dopo nessun cartello di segnalazione di rilevamento elettronico di velocità, NON ho visto nessuna pattuglia, forse perchè NON hanno messo cartalli, forse perchè al civico 645 dove da verbale sostengono di essere appostati c'è un parcheggio interno NON visibile dalla strada e quindi un buon nascondiglio x fare imboscate., 3° ma xchè se fossero stati regolarmente presenti sulla strada con il telelaser usato mi avrebbero letto di fronte sino a 600 mt prima del mio arrivo e avrebbero avuto tutto il tempo possibile per alzare la paletta e contestarmi l'infrazione.
Sono sicuro che x fare cassa sia questo il modo, bene pagherò il " PIZZO " al Comune di Lavagna così potrà continuare a pagare gli stipendi agli agenti della polizia locale, io non mi fermero mai più nel Comune di Lavagna.
L'unica cosa che chiedo, è giusto questo modo di agire??? avrei gli estremi x un ricorso????

GRAZIE Sandro


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da Kunta Kinte » 22/10/2017, 19:40

Se effettivamente non erano presenti i segnali di avviso di rilevazione della velocità (possono stare fino a 4 km prima) il verbale è impugnabile anche per via del recente decreto Minniti che OBBLIGA la visibilità dello strumento di rilevazione e della pattuglia.

Fino a quando certi comandanti faranno lavorare i colleghi in questo modo non potremo mai sperare di essere ben visti dalla gente, e dire che NON facciamo solo multe. :grr :giu :giu
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sandro 51
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2017, 9:57
Nome: sandro

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da sandro 51 » 23/10/2017, 17:01

Grazie per la risposta,

non credo che sia mia intezione impugnare tale verbale se prima non vedo la fotografia fatta, da dietro con il mezzo in allontanamento.
domani chiamo il comando di lavagna e vediamo se mi fanno avere la foto, io abito a 250 km da lavagna e andarci solo per questo mi sembra esagerato.
comunque si è vero impartire ordini ai propri sottoposti affinche non facciano prevenzione ma solo CASSA è intollerabile.

D. Posso richiedere la foto senza andarci di persona????
:welcome: :ok

sandro 51
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2017, 9:57
Nome: sandro

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da sandro 51 » 23/10/2017, 19:04

BUONASERA

ho ricevuto la foto fattami dai solerti vigili di Lavagna.
come si vede chiaramente e per loro verbale amissione, erano posizionati sul lato sinistro della SS1 Aurelia e quindi preposti al controllo del flusso che da Ponente va a Levante, cioè da Lavagna a Sestri Levante.
io percorrevo la SS1 in senso opposto Levante -Ponente, Sestri Levante per Lavagna, quindi avevo la pattuglia alla mia SINSTRA .
il verbale sentezia che io percorrevo la corsia di marcia opposta alla postazione di controllo gestita dagli operatori.
ora il vice comandante della polizia locale con cui ho parlato è rimasto anche lui un po sconcertato dal fatto che i propri uomini posti a controllare un flusso vadano a sanzionare il flusso contrario.
sta di fatto che questa personale interpretazione del controllo flussi, mi è costata un verbale di 185,70 e 3 punti di patente, con la beffa di non poter neppure contestarlo e/o accettarlo in tempo reale.
che sia il nuovo modo x fare CASSA????? certo che in questo modo di agire mai nessuno può contestare una " loro " inadempienza e/o irregolarità.
ora alla scorta della prova documentale è tentabile l'opposizione davanti al Prefetto di Genova??? o visto che siamo in Italia dei " furbetti " conviene pagare e dirsi.....la prossima volta stai più attento. :testata :testata :x :police :police

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da ottobre_rosso » 24/10/2017, 12:43

Sandro, ho rimosso l'allegato: prima di postare un'immagine abbi l'accortezza di rimuovere/oscurare eventiali dati sensibili (nel caso specifico la targa non solo del tuo mezzo ma anche dell'altra auto)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da M_Nicola » 24/10/2017, 16:43

Quello non è NULLA, io li ho beccati senza alcun segnale, praticamente appena dopo di un incrocio (non credo sia regolare) dopo una curva, morale?
Mi hanno visto a 200m di distanza, a 65km/h, quindi, che senso ha fare prevenzione se escogiti tutti i modi per non farti vedere?
Per capirci, loro erano posizionati proprio qui https://www.google.it/maps/@45.04621,11 ... 312!8i6656

Me la sono cavata con 40€ di multa.

Chiedo a chi è del mestiere, usando il telelaser hanno l'obbligo di fermarti?
I vari cartelli che avvisano del controllo elettronico della velocità che troviamo messi proprio sotto al cartello con il nome del comune hanno valore in tutto il territorio comunale e non devono essere ripetuti se vi è una effettiva postazione?

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da ANVU » 27/10/2017, 8:09

Ad ogni modo può chiedere la foto del verbale relativo. Esistono apparecchiature telelaser che funzionano in due direzioni e sanzionano i veicoli in allontanamento. Può chiedere anche la dichiarazione relativa al posizionamento dei cartelli mobili di avviso e di quelli fissi indicanti i limiti di velocità.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

sandro 51
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2017, 9:57
Nome: sandro

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da sandro 51 » 03/11/2017, 12:21

Grazie,

ho richiesto il verbale di posizionamento e con molta sollecitudine mi è stato inviato.
allego il verbale, si noti che evidenziano il posizionamento nella direzione PONENTE-LEVANTE, io percorrevo la direzione contraria LEVANTE -PONENTE.
mi sbaglio ma io NON leggo che sulla mia direzione siano stati posti questi cartelli di segnalazione.
per quanto riguarda i cartelli fissi di indicazione velocità su quel tratto rettilineo di strada SS1 Aurelia, questo quanto mi ha scritto il mio interlocutore della Polizia Locale di Lavagna.
" ( la posizione dei cartelli di preavviso di controllo elettronico della velocità è riportata nel verbale di corretto posizionamento che si allega.
In merito al posizionamento dei cartelli fissi indicanti i limiti di velocità, nella sua direzione di marcia da levante verso ponente, il cartello di inizio centro abitato è situato lato monte all'altezza del civ.25 di via Tiscornia a circa 150mt prima dell'accesso di Cavi Borgo.
Cordiali saluti
isp.capo A.Rosina ) "
questo è quanto.

ci sono gli estremi per fare ricorso????

nel frattempo ho provveduto al pagamento entro i 60 gg ed ho inviato il verbale di identificazione del conducente.
Grazie come sempre x ogni intervento che vorrete fare.

Sandro
Allegati
verbale corretto posizionamento.pdf
(31.14 KiB) Scaricato 187 volte

M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da M_Nicola » 03/11/2017, 12:46

hai pagato il caso è chiuso, non puoi più fare ricorso.

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Strana multa con il TELELASER

Messaggio da ANVU » 04/11/2017, 11:39

Se ha provveduto al pagamento non è più possibile presentare ricorso. E' impedito da quanto previsto dalla previsione degli art. 203 c. 1 e 204 bis c. 1 del Codice della Strada.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti