[Stranezze] Lapo e le sue macchine "speciali"

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

[Stranezze] Lapo e le sue macchine "speciali"

Messaggio da Fustino83 » 24/09/2008, 9:37

Tratto da : Quattroruote

Immagine

Lapo Elkann, ormai divenuto l'icona ufficiale dello style made in Italy, non lavora più in Fiat da tempo, ma continua ad amare le automobili. E, proprio come il nonno Gianni Agnelli, non rinuncia al vezzo di farsi realizzare le macchine su misura. Negli ambienti torinesi circola voce che il rampollo di casa Agnelli, ora imprenditore in proprio (ha fondato il fashion atelier Italia Independent), si sia comprato una Ferrari 599 e l'abbia fatta trasformare dal suo amico Fabrizio Giugiaro di Italdesign.

Sempre stando ai ben informati, l'auto ha una carrozzeria bicolore (nella foto, da torino.repubblica.it): blu su azzurro chiaro, in uno spettacolare ton-sur-ton ben lontano dai conformismi cromatici in uso a Maranello. Ma soprattutto la Fiorano avrebbe interni che definire unici è limitativo: sembra che Lapo abbia dato a Giugiaro uno scampolo del tessuto jeans utilizzato da Italia Independent, da usare come campione per la tappezzeria dei sedili.

Riassumendo: oggi Lapo - ormai tutti lo chiamano così, omettendo il cognome - guida una 599 bicolore con gli interni in denim. Difficile passare inosservati. Del resto, sul web girano infiniti video di Elkann su auto di più vario genere: Lapo sulla 500, Lapo sulla 147, Lapo sulla 911 Turbo e, abbastanza sorprendentemente, visto che la famiglia possiede la Fiat, Lapo su una Gallardo: in un breve filmato che appare su Youtube.com (qui sotto), il manager ribadisce i propri gusti non esattamente votati all'understatement.

Voi, per esempio, ve la immaginate una Lambo grigia Guardia di Finanza, con interni mimetici e pinze freni in cioccolato (intesa come tonalità, si presume)? Una combinazione un tantinello sopra la righe. Ma le opinioni dell'arbiter elegantiarum per eccellenza (Lapo è stato eletto da "Vogue" l'uomo più elegante del mondo) non si discutono. Oppure sì?



C'è poco da dire, è un povero pazzo che ha la fortuna di avere un mucchio di soldi regalati dalla capacità dei suoi predecessori. La Ferrari mi fà schifo, la Lamborghini verde con pinze cioccolato no comment, notate anche la magnificenza degli occhiali che indossa nel video, che penso siano opera sua. Dovrebbero impedirgli di continuare a portare la sua italianità in giro per il mondo, o perlomeno indicare chiaramente che sono prodotti esclusivamente suoi e che con l'Italia non hanno nulla a che vedere, se non per il solo fatto del paese di origine della persona in questione. :-[ :-[ :-[
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Stranezze] Lapo e le sue macchine "speciali"

Messaggio da SicurAUTO » 24/09/2008, 9:51

Vabbè dai è troppo comico :D

Che dire però della sua guida con una mano sul microfono e due dita sul volante? :giu
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Stranezze] Lapo e le sue macchine "speciali"

Messaggio da Nostromo » 24/09/2008, 10:10

Non nascondo che di Lapo Elkann invidio la sicurezza economica: certo per tutta la vita dormirà tranquillo sapendo che in qualche modo almeno un appartamento di lusso l'avrà sempre. Mentre di girare con una Ferrari non me ne può fregare di meno.
Ma sinceramente mi fa un pò pena, mi sembra un giovane uomo che cerca di colmare l'abissale vuoto che ha dentro assegnando in modo quasi ossessivo un valore affettivo agli oggetti materiali di cui può disporre in gran quantità.

Sembreà una banalità, ma a non avere un c da fare tutto il giorno e soprattutto potendo vivere una vita sugli allori, ti va in pappa il cervello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti