Strani incontri fra Budapest e Milano

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Strani incontri fra Budapest e Milano

Messaggio da wilhem275 » 16/02/2005, 3:34

Vi posto alcune immagini che ho raccolto l'anno scorso...

Queste sono state scattate l'11 settembre a Milano, in quella che presumo essere Via Montenapoleone (andavo dai giardini di Porta Venezia a Piazza Duomo, può essere?), davanti ad un grande albergo.
Penso fosse una presentazione a qualche cliente...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Dal vivo fa ovviamente la sua porca, porchissima figura... ha degli elementi stilistici veramente straordinari, annacquati e persi in una linea generale scarna e poco equilibrata, e con particolari di basso livello (es. i fari da utilitaria...)
Armoniose invece le curve della carrozzeria, che riflettevano in modo bizzarro i palazzi di Milano... Devo dire che non è molto imponente dal vivo, come può esserlo una Enzo o una Murcielago... piuttosto compatta.
In ogni caso gradita sorpresa.
Io stavo in città per festeggiare un compleanno, e andando verso il Duomo mi sono trovato 'sta cosa in mezzo a una discreta folla... non tanta per la verità! Dico solo che IMO una Modena avrebbe attirato più curiosi.

Altre +o- meritorie produzioni della giornata, Navigli e Metro "artistica"
Immagine Immagine

Qui invece siamo a Budapest, seriamente una delle città più belle "in toto" che abbia mai visto. Ci voglio tornare, e pure spesso, per quanto mi sarà possibile... Tanto pure loro sono UE adesso! :)

A Pasqua 2004 abbiamo deciso praticamente all'ultimo minuto di farci un giretto in Ungheria, dove non eravamo mai stati. Potenza del camper! Consiglio di cuore a chiunque abbia la possibilità un viaggio lì.

Il Ponte delle Catene (per brevi info: http://www.bananiele.it/budapest/bud04.htm ) è il più antico ponte sulla Duna (Danubio) rimasto dalla Seconda Guerra Mondiale.
Noi siamo stati diretti testimoni, lungo le rive della Duna, di quello che l'intera città ha inteso come un serio attacco terroristico a questo monumento (a quanto mi hanno detto inquietati i gestori del piccolo campeggio dove abbiamo piantato il campo base). In realtà non c'è stato nulla di nemmeno lontanamente pericoloso, tranne un'Alfa 33 andata a fuoco nel bel mezzo del ponte... Il fatto che un mese prima ci fosse stato l'attentato a Madrid Puerta de Atocha ha fatto il resto... cinque ambulanze e nemmeno un ferito, tranne un guidatore disperato per la propria auto :D .
Coperto dalle risate generali quando un vigile del fuoco è entrato nell'auto, a incendio ormai spento, e ha estratto l'unico pezzo rimasto servibile, consegnandolo nelle mani di quel poveretto: l'autoradio. :lol:

A voi le immagini

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

E direi che per oggi è abbastanza.

PS: questo è l'ennesimo post fotocopia che faccio fra Sicurauto e AutoPareri... sto diventando sempre meno originale! :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/02/2005, 9:55

Belle foto complimenti! :ok

Ma per le miniature che servizio usi?
Penso sia gratuito vero?

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Lele78
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 17/02/2005, 11:40

Io non riesco a vedere niente! :-[
E' solo un problema mio? :???
Lele
Ciao ciao

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 17/02/2005, 13:00

Io uso Imageshack.us
Vantaggi:
- è gratis
- carichi infinite imm senza limiti (unico limite max 1024 kb)
- è virtualmente eterno
- si ti registri ti tiene traccia delle tue immagini
- ti da per ogni imm inserita l'indirizzo, il codice HTML embeddable, il codice per i forum e di tutte queste anche la versione "per miniatura" come quelle sopra

Svantaggi:
- il limite di 1024 kb, molte foto devo ridurle, ma questo si può fare con Paint e la qualità rimane elevata, e in realttà se fossero più grandi sarebbe una mazzata caricarle poi sui siti.

Basta che non siano oscenità; cmq hanno delle precise norme di contratto con l'utente.
Se non ti registri puoi caricare come anonimo ma se perdi l'indirizzo dell'imm amen, la ricarichi.

Claudio, leggo che ultimamente sei sommerso di lavoro, ma ti butto lì un piccolo suggerimento: su AutoPareri hanno da un po' rifatto il forum, ed è molto gradevole, e inoltre offre tantissime possibilità in più per l'utente, oltre a essere molto leggero.
Senza rivoluzionare Sicurauto, potresti prendere qualche spunto creativo per rinnovarlo un poco; non che non vada bene, anzi!
Peraltro su AP hanno inserito nella struttura del forum la possibilità di caricare imm tramite proprio Imageshack.us... è molto comodo! :wink:

E cmq sempre complimenti per tutto il lavoro che fai e che tieni in piedi, ogni tanto ci vuole! :ok :ok :ok :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Lele78

Messaggio da Lele78 » 17/02/2005, 13:21

Lele78 ha scritto:Io non riesco a vedere niente! :-[
E' solo un problema mio? :???
Rettifico! ora funge tutto! :ok
Lele
Ciao ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/02/2005, 15:55

Appena ho un attimo ci faccio un salto :wink:

Grazie sempre a voi per i complimenti :) :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi