[Strisce bianche di mezzeria] rimosse: e la sicurezza?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tizio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

[Strisce bianche di mezzeria] rimosse: e la sicurezza?

Messaggio da tizio » 12/12/2011, 15:08

In questi giorni qui al nord è tornata la nebbia, erano anni che non si vedeva così fitta, ma così ho potuto notare l'elevata pericolosità di alcune strade e precisamente quelle ritenute strette (ma che proprio strette non sono) dove qualche genialloide perverso ha tolto la linea di mezzeria a favore di 2 linee laterali, col risultato di fare perdere con estrema facilità l'orientamento e la direzione della strada quando la visibilità è scarsa. Come si sa nella nebbia si perde la normale visibilità a favore della percezione aiutata da cartelli e segnaletica, ma così le curve si vedono all'ultimo secondo, si è molto più tesi e il viaggio diventa molto stressante. UNO SCHIFO.
Posso affermare con certezza questo perchè percorro le stesse strade da anni, e una volta c'era la sola linea centrale, tuttavia anche se c'era nebbia si andava decisamente meglio di adesso che di linee ce ne sono 2 ai lati ma DECISAMENTE INEFFICACI; dato che non credo siamo stati noi automobilisti a chiedere a gran voce queste modifiche delle linee centrali, :gratgrat mi piacerebbe sapere chi è stato questo genio che ci rovinato le strade :x :grr :x :grr ....e ci ha aumentato il pericolo...proprio un grande :ok bravo :bravo: :bravo: :bravo:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

Rispondi