[Striscia e i cronotachigrafi] Modificati dai controllori!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

[Striscia e i cronotachigrafi] Modificati dai controllori!

Messaggio da Federico Autotecnica » 27/10/2008, 21:11

27/10/08 E' andata in onda pochi minuti fa la continuazione....:mah
commenti sul video...
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Striscia e i cronotachigrafi

Messaggio da Federico Autotecnica » 28/10/2008, 13:46

Il video



Ho moficato il tuo link perchè ho messo personalmente il video su youtube
Sicurauto :)
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Striscia e i cronotachigrafi

Messaggio da SicurAUTO » 29/10/2008, 18:37

L'ho visto in "diretta", agghiacciante :o :( :ooh

Incredibile come nulla si possa fare contro queste cose... fino a quando ci saranno le officine esterne sarà difficile vincere la battaglia.

Ovvio che i corrotti ci sono dovunque ma se tutto fosse gestito SOLO dalla motorizzazione penso che qualcosa, forse, cambiera.

Sposto in area "Sicurezza Stradale"
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Striscia e i cronotachigrafi

Messaggio da zambor » 29/10/2008, 21:28

Ti ricordo che i cronotachigrafi vanno controllati e certificati tutti gli anni, attualmente far gestire alle motorizzazioni una simile mole di lavoro direi che è impensabile, non so chi si ricorda quando le revisioni delle auto erano fatte solo in motorizzazione e tra l'altro la prima dopo 10 anni, bisognava prenotare mesi prima e perdere una mezza giornata di lavoro come minimo.

Secondo me non è questione di officine private o meno ma di serietà nei controlli e di severità contro chi trasgredisce.
In Italia molti autisti anche non avendo nessun dispositivo spesso di notte staccano il fusibile del cronotachigrafo tanto sanno che i controlli sono pochissimi e in ogni caso la multa "vale"il rischio. Non parliamo poi dei controlli alle officine autorizzate praticamente inesistenti, mi chiedo come è possibile che trasmissioni televisive debbano sostituirsi alle autorità competenti. Io so di autisti che in Inghilterra per casi simili sono stati arrestati e processati, il camion bloccato e fino a che non sono arrivati i soldi della multa (salatissima) non si è mosso nessuno da la. Qua non arrestano nemmeno chi da ubriaco investe e uccide e neanche si ferma.

Tra l'altro questi trucchetti danneggiano chi fa il suo lavoro correttamente visto che dovendo rispettare le ore di guida si impiega più tempo a fare lo stesso tragitto di chi non si ferma quindi il trasporto risulta anche più costoso.
Inoltre vorrei ricordare che gli autocarri sono muniti di un limitatore di velocità tarato sui 85 Kmh, questo limitatore ovviamente lavora in base alla lettura dei km, se al tachigrafo arriva un segnale che lo fa stare al 20% più basso di quello che dovrebbe segnare automaticamente l'autocarro va al 20% più veloce, quindi avremo un autista stanco perché non rispetta le ore di guida con un mezzo che fa il 20% in più di quello che dovrebbe andare .......

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Striscia e i cronotachigrafi

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/10/2008, 13:30

zambor ha scritto:mi chiedo come è possibile che trasmissioni televisive debbano sostituirsi alle autorità competenti.
Inconcepibile :giu
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti