27/10/08 E' andata in onda pochi minuti fa la continuazione....
commenti sul video...
[Striscia e i cronotachigrafi] Modificati dai controllori!
Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
[Striscia e i cronotachigrafi] Modificati dai controllori!
Messaggio da Federico Autotecnica » 27/10/2008, 21:11
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Ex banner Publy
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: Striscia e i cronotachigrafi
Messaggio da Federico Autotecnica » 28/10/2008, 13:46
Il video
Ho moficato il tuo link perchè ho messo personalmente il video su youtube
Sicurauto
Ho moficato il tuo link perchè ho messo personalmente il video su youtube
Sicurauto
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: Striscia e i cronotachigrafi
Messaggio da SicurAUTO » 29/10/2008, 18:37
L'ho visto in "diretta", agghiacciante
Incredibile come nulla si possa fare contro queste cose... fino a quando ci saranno le officine esterne sarà difficile vincere la battaglia.
Ovvio che i corrotti ci sono dovunque ma se tutto fosse gestito SOLO dalla motorizzazione penso che qualcosa, forse, cambiera.
Sposto in area "Sicurezza Stradale"
Incredibile come nulla si possa fare contro queste cose... fino a quando ci saranno le officine esterne sarà difficile vincere la battaglia.
Ovvio che i corrotti ci sono dovunque ma se tutto fosse gestito SOLO dalla motorizzazione penso che qualcosa, forse, cambiera.
Sposto in area "Sicurezza Stradale"
Re: Striscia e i cronotachigrafi
Messaggio da zambor » 29/10/2008, 21:28
Ti ricordo che i cronotachigrafi vanno controllati e certificati tutti gli anni, attualmente far gestire alle motorizzazioni una simile mole di lavoro direi che è impensabile, non so chi si ricorda quando le revisioni delle auto erano fatte solo in motorizzazione e tra l'altro la prima dopo 10 anni, bisognava prenotare mesi prima e perdere una mezza giornata di lavoro come minimo.
Secondo me non è questione di officine private o meno ma di serietà nei controlli e di severità contro chi trasgredisce.
In Italia molti autisti anche non avendo nessun dispositivo spesso di notte staccano il fusibile del cronotachigrafo tanto sanno che i controlli sono pochissimi e in ogni caso la multa "vale"il rischio. Non parliamo poi dei controlli alle officine autorizzate praticamente inesistenti, mi chiedo come è possibile che trasmissioni televisive debbano sostituirsi alle autorità competenti. Io so di autisti che in Inghilterra per casi simili sono stati arrestati e processati, il camion bloccato e fino a che non sono arrivati i soldi della multa (salatissima) non si è mosso nessuno da la. Qua non arrestano nemmeno chi da ubriaco investe e uccide e neanche si ferma.
Tra l'altro questi trucchetti danneggiano chi fa il suo lavoro correttamente visto che dovendo rispettare le ore di guida si impiega più tempo a fare lo stesso tragitto di chi non si ferma quindi il trasporto risulta anche più costoso.
Inoltre vorrei ricordare che gli autocarri sono muniti di un limitatore di velocità tarato sui 85 Kmh, questo limitatore ovviamente lavora in base alla lettura dei km, se al tachigrafo arriva un segnale che lo fa stare al 20% più basso di quello che dovrebbe segnare automaticamente l'autocarro va al 20% più veloce, quindi avremo un autista stanco perché non rispetta le ore di guida con un mezzo che fa il 20% in più di quello che dovrebbe andare .......
Secondo me non è questione di officine private o meno ma di serietà nei controlli e di severità contro chi trasgredisce.
In Italia molti autisti anche non avendo nessun dispositivo spesso di notte staccano il fusibile del cronotachigrafo tanto sanno che i controlli sono pochissimi e in ogni caso la multa "vale"il rischio. Non parliamo poi dei controlli alle officine autorizzate praticamente inesistenti, mi chiedo come è possibile che trasmissioni televisive debbano sostituirsi alle autorità competenti. Io so di autisti che in Inghilterra per casi simili sono stati arrestati e processati, il camion bloccato e fino a che non sono arrivati i soldi della multa (salatissima) non si è mosso nessuno da la. Qua non arrestano nemmeno chi da ubriaco investe e uccide e neanche si ferma.
Tra l'altro questi trucchetti danneggiano chi fa il suo lavoro correttamente visto che dovendo rispettare le ore di guida si impiega più tempo a fare lo stesso tragitto di chi non si ferma quindi il trasporto risulta anche più costoso.
Inoltre vorrei ricordare che gli autocarri sono muniti di un limitatore di velocità tarato sui 85 Kmh, questo limitatore ovviamente lavora in base alla lettura dei km, se al tachigrafo arriva un segnale che lo fa stare al 20% più basso di quello che dovrebbe segnare automaticamente l'autocarro va al 20% più veloce, quindi avremo un autista stanco perché non rispetta le ore di guida con un mezzo che fa il 20% in più di quello che dovrebbe andare .......
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: Striscia e i cronotachigrafi
Messaggio da Federico Autotecnica » 30/10/2008, 13:30
Inconcepibilezambor ha scritto:mi chiedo come è possibile che trasmissioni televisive debbano sostituirsi alle autorità competenti.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff