[Striscia la notizia] Cerignola (Foggia) .

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

[Striscia la notizia] Cerignola (Foggia) .

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/01/2010, 14:20

Striscia la notizia durante la puntata di Mercoledì 6 Gennaio ha toccato nuovamente il dolente tasto "Sicurezza stradale" mostrando un video girato per le strade di Cerignola (Foggia).
Inutile dire che sembra di essere in un altro continente !

Nel video si nota chiaramente come gli abitanti di questo paese siano completamente senza educazione stradale, incuranti delle norme basilari per la propria e l'altrui sicurezza.

Spiace assistere a questi video, dove le forze dell'ordine assistono alle continue infrazioni senza prendere provvedimenti, rendendo vani gli sforzi di chi come noi si prodica per insegnare l'educazione e la sicurezza stradale.

Il cittadino non sanzionato, recepisce come corretto il comportamento errato, pertanto il compito delle forze dell' ordine è di fondamentale importanza per l'educazione stradale.

Siamo sicuri di essere in Italia ?

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... _fami6.flv
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Striscia la notizia] Cerignola (Foggia) .

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2010, 13:05

addirittura col bambino in braccio...

un mio collega direbbe: " a badilate... cosi' forse impareranno qualcosa..."
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 11/01/2010, 19:37

ottobre_rosso ha scritto:addirittura col bambino in braccio...

Caro Daniele mi dispiace dirti che a Cerignola devi camminare solo a testa bassa per evitare ogni tipo di problema ALTRIMENTI .... Chi abita in quel paese sà cosa sto a dire :-[
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 11/01/2010, 21:02

ciccio1987 ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:addirittura col bambino in braccio...

Caro Daniele mi dispiace dirti che a Cerignola devi camminare solo a testa bassa per evitare ogni tipo di problema ALTRIMENTI .... Chi abita in quel paese sà cosa sto a dire :-[

posso imamginare: ho dei colleghi originari di quella zona e non ti dico cosa ne sento... :x
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Theraven1977
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da Theraven1977 » 05/02/2010, 18:41

Ciao a tutti
Ho visto il video di striscia la notizia ed effettivamente fa pensare....,tuttavia secondo me e' sbagliato generalizzare dicendo che tutti i meridionali non rispettano le leggi,sono tutti evasori e tutti delinquenti. Ovviamente ci sono chi rispetta le leggi e chi no.
Per capire una simile situazione bisogna viverla e non vederla in televisone... abitando in puglia posso dirvi che esistono cittadini che rispettano le leggi in puglia come in altre zone del meridione. La televisione "falsa" molto la realta' fa intendere che "tutti" siano cosi'.
Ora torniamo al video...quello che c'e' di vero e' la mancanza di controllo e lo afferma il comandante stesso "noi facciamo i controlli quando c'e' lo comandano" ecco bisongna punire prima simili persone...che predono soldi pubblici e non lavorano..aspettano l'ordine.. Secondo in meridione in parecchie citta' i vigili sono dello stesso posto quindi agli amici niente multe a chi non conoscono multe a gogo. Da quel video le persone pizzicate a trasgedire il codice della strada lo fanno perche' non sono state "educate" in fatto di sicurezza stradale,poi non essendo punite quando sbagliano continuano a ripetere i loro comportamenti.In una societa' senza guida che' c'e'? Anarchia ovvio!!! Questa mancanza di controllo c'e' in tutto: sanita', trasporti, territorio, legalita' ecco da dove partono i problemi del meridione. Poi dire che si trasgredisce solo al sud e' sbagliato sono stato al nord e anche li ho visto automobilisti indisciplinati che guidano allo stesso modo visto nel video.
Comunque posso dirvi che qualcosa in fatto di sicurezza stradale si sta facendo infatti sono nate associazioni che promuovono simili temi una ad esempio e' l'associazione "vivi la strada" www.vivilastrada.it che va nelle scuole promuove incontri con i cittadini in fatto di sicurezza stradale. Un saluto a tutti :)

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 07/02/2010, 0:34

Theraven1977 ha scritto:e' la mancanza di controllo e lo afferma il comandante stesso "noi facciamo i controlli quando c'e' lo comandano"
Certo che un COMANDANTE che aspetta di ricevere un comando per effettuare dei controlli....ha veramente del ridicolo. :-[

Speriamo che il buon senso prevalga :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi