Striscia la Notizia: 'i camionisti e le ore di lavoro'

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/10/2003, 18:16

Preso per buono che sono ricostruzioni... non ci hai detto però che ne pensi.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

Messaggio da luciano154 » 01/11/2003, 5:59

penso che il trasporto su gomma è un delitto di per sè. io sposterei tutto su rotaia

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/11/2003, 8:31

Magari fosse così facile... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/11/2003, 13:24

penso che il trasporto su gomma è un delitto di per sè. io sposterei tutto su rotaia
Sottoscrivo...

Ps Lucià, io non mi inc***io quasi mai, ok?
Bhè, ho detto quasi... :roll:

Ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Paolo UD
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/07/2003, 13:26

Messaggio da Paolo UD » 13/11/2003, 9:32

Quello che è certo è che in Italia i controlli fanno pena. E quando dico controlli non parlo solo di controlli su strada ma anche presso le aziende. Infatti basterebbe verificare data e ora di partenza e arrivo sui documenti di viaggio, confrontarli con i dischi e i libri matricola....
Paolo


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/11/2003, 9:36


Infatti basterebbe verificare data e ora di partenza e arrivo sui documenti di viaggio, confrontarli con i dischi e i libri matricola....
Verissimo... :-[

Ma come al solito le cose "semplici" nessuno le vuole fare! :x
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

RickMarmotta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2003, 19:51

Messaggio da RickMarmotta » 02/12/2003, 20:14

Mi associo a quanto detto da Paolo UD, soprattutto per quanto riguarda i controlli su strada.
Percorro quotidianamente un tratto di tangenziale della mia citta' (limite 70 km/h) e spesso mi ritrovo un camionista pazzo a pochi cm dal baule che mi lampeggia o mi suona...Non so mai che fare....Una volta uno a cui non ho dato retta ha cercato di buttarmi fuori col rimorchio a meta' sorpasso. Chissa' quante grappette si era fatto. :mah

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/12/2003, 13:49


Una volta uno a cui non ho dato retta ha cercato di buttarmi fuori col rimorchio a meta' sorpasso. Chissa' quante grappette si era fatto.
:eh :giu :grr

A me viene sempre più difficile "proteggere" la categoria dei camionisti... quasi ogni giorno ne vedo e ne sento di tutti i colori! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 04/12/2003, 0:19

Scusa Clà, non cascarci pure te dai...

Ieri un idiota con una punto mi ha quasi buttato fuori strada sul raccordo a Roma.
Devo pensare che i Romani sono tutti idioti? O che lo siano coloro che guidano le punto?

Io non ho bisogno di proteggere nessuno, per carità, solo che mi sembra un po' riduttivo dare addosso a tutti i camionisti per i pochi deficenti.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/12/2003, 9:34


Scusa Clà, non cascarci pure te dai...
Non ti preoccupare... :ok

Quello che dici tu è verissimo, però spesso fare le cose ogni giorno ripetutamente in alcuni provoca un senso di superiorità e di conseguenza l'attenzione scende... ed anche parecchio. Forse sarà una percentuale bassa ma sai bene che un camion non fa gli stessi danni di un'auto in caso di incidente...

L'altro giorno a proposito in città uno str@@o mi ha stretto con il camion contro le macchine ed io, che ero con il motore sulla sua sinistra, per poco non ci rimettevo la gamba!! La su reazione al mio clacson esagerato e alle urla della gente?! "Ma che caz@@ vuoi e spostati!!" :grr

Un'altra volta mi è capitata una cosa simile con una macchina... è bastata una botta sulla fiancata e quello si è fermato anche un pò spaventato per il botto :lol:

Al camion dove davo la botta sulle gomme?! O sul rimorchio... :roll:

Lo so sono casi... anche in macchina ci sono stro@@i della madonna!
Se riesco a capitare le foto della macchina della mia ragazza vi faccio vedere cosa è in grado di combinare una SMART in città!! :eh
L'auto era posteggiata e TUTTA la fiancata sinistra è rientrata di 10/15 cm dentro l'auto, montante centrale compreso!! :(

Io non ho bisogno di proteggere nessuno, per carità, solo che mi sembra un po' riduttivo dare addosso a tutti i camionisti per i pochi deficenti.
:wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti