[Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da SicurAUTO » 20/11/2008, 19:15

Striscia la notizia è sempre in prima linea quando si parla di conotachigrafi truccati, cartelloni pubblicitari fuori norma, etc...

Solo che anche questa volta della sicurezza stradale, in uno dei suoi servizi, se ne sono completamente dimenticati.

Il discorso è sempre quello Striscia è una trasmissione ottima ma spesso pecca di superficialità, sembra che pensi solo a servizi scandalo e non a dare il buon esempio.

La scorsa volta avevamo segnalato il tutto qui: [Servizio Fabio e Mingo, MESSAGGIO SBAGLIATO] Segnaliamolo

Questa volta il servizio è, a parer nostro, ancora più grave.

In pratica un nuovo inviato di Striscia (forse un professionista del Trial in bici) fa i suoi servizi mentre compie evoluzioni con la sua BMX. Premesso che il Trial è uno sport bellissimo e che mi piace tantissimo ma perchè l'inviato di Striscia non indossa nessun indumento di protezione? E il casco?...

Per non parlare del suo modo di guidare su una ruota in piena discesa (pericolosissimo) e anche in arrivo davanti la sede del Sindaco.

Inoltre la bici non è un mezzo di trasporto che deve attenersi al CdS?
Quindi sul marciapiede non doveva esserci o sbaglio?


Qui il video: http://www.video.mediaset.it/mplayer.ht ... m=striscia

Ovviamente nessuno vuole fare falso moralismo, pure io vado in bici sul marciapiedi ogni tanto, però su una ruota e per di più in discesa MAI!

E poi non capisco perchè quando si tratta di gare il casco se lo mette...

Immagine

Peccato per questa seconda caduta di stile di Striscia che dovrebbe fare informazione alternativa anche nel campo della sicurezza stradale... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da ottobre_rosso » 20/11/2008, 21:15

E' il discorso "il gioco vale la candela?" sanno che con una certa scenografia, un certo attore, una certa coreografia si ottiene molto di più che non attraverso un semplice e standard servizio. Purtroppo, come accade sovente, il fine giustifica i mezzi (a loro dire...) :x
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da Fustino83 » 21/11/2008, 11:17

Si vero purtroppo striscia ha degli alti e bassi su questo fattore.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2008, 14:41

SI ok ma basterebbe fare lo stesso servizio spettacolare con il ragazzo con Casco e Protezioni, alla fine del quale dice: "attenzione non cercate di imitarmi, io sono un professionista".

Comunque io ho segnalato la cosa a tantissime riviste, associazioni, etc.

Mi ha risposto questa mattina il Direttore (donna) di TuttoTrasporti
Buongiorno!
Eh sì, anche noi – che ci occupiamo soprattutto di camion – abbiamo segnalato a Striscia incongruenze e incompletezza delle notizie che riguardano il nostro mondo.
Ci siamo pure offerti come consulenti occulti, perché non avessero l’impressione che volessimo trarne benefici indiretti.
Ma non ci hanno degnato neppure di una risposta.
Dall’alto del loro potere, non pensano che gli argomenti che per loro sono scoop occasionali per noi sono lavoro quotidiano e talvolta fonte di preoccupazione, come nel caso della sicurezza.
Speriamo che a furia di insistere…
Intanto, buon lavoro a tutti voi.

Lorenza Moz
Direttore responsabile tuttoTrasporti
La mia replica
Buongiorno anche a lei! Quindi non siamo i soli!
Io ho come l’impressione che gli interessino solo le segnalazioni dalle quali possono trarne benefici in termini di audience…
Poi di fare educazione, informazione completa, etc. come si vede gli importa davvero poco, che peccato.
E dire che con alcuni loro servizi hanno fatto un vero “servizio” per l’Italia, ma nel campo della sicurezza stradale sono molto indietro.
Cosa ancora più triste è che nemmeno si degnano di dire “ah scusate abbiamo sbagliato”, vedremo sta volta…

Qualora volesse pubblicare qualsiasi cosa in merito al mondo dei camionisti, in modo da fare informazione completa ci consideri a disposizione.
Non le nascondo che anche noi, quando c’è stato da commentare quello che si conosce del mondo dei camionisti, non ci siamo risparmiati.
Ovviamente non si finisce mai d’imparare e quindi ben venga qualsiasi contributo costruttivo.

Cordiali saluti e buon lavoro anche a lei
Ci segnalerà le notizie più interessanti in futuro :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da Nostromo » 21/11/2008, 18:22

Non è una bmx, è una MTB da freeride! :P

hai ragione, però il numero di morti ogni anno tra i cultori del freeride non so se arriva ad uno.
sinceramente non mi sembra una cosa poi così grave, è peggio vedere attori in TV che guidano senza cintura o in modo scorretto.
Comunque hai fatto bene, non si è mai troppo zelanti qaundo si tratta di sicurezza.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Striscia la notizia] Un'altro messaggio contro la sicurezza

Messaggio da SicurAUTO » 22/11/2008, 14:13

hai ragione, però il numero di morti ogni anno tra i cultori del freeride non so se arriva ad uno.
Si ma qui non si parla di morti... ogni volta la sicurezza stradale viene associata alle morti.

Qui si tratta di non farsi male o almeno di limitare i danni con le protezioni e il casco.

Inoltre andare in discesa su una ruota non la trovo una pratica educativa...

Io non voglio fare il facile moralista, però è ora che i media diano buoni esempi invece di sparare a zero solo quando gli serve.

Dopotutto come abbiamo visto non è la prima volta che accade...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti