Sulla A1 si può andare a 150 km/h?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 29/08/2004, 14:27

E secondo te tu non hai nessuna colpa vero?

Mamma che palle con ste storie... perché se ci rompe le palle un automobilista, e ce ne sono di co****i non lo raccontate?

Ce ne sono di cogl**i per strada, anche su camion, vero... ma ce ne sono infinitamente di più alla guida...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 29/08/2004, 15:08

Massy ha scritto:E secondo te tu non hai nessuna colpa vero?

Mamma che palle con ste storie... perché se ci rompe le palle un automobilista, e ce ne sono di co****i non lo raccontate?

Ce ne sono di cogl**i per strada, anche su camion, vero... ma ce ne sono infinitamente di più alla guida di autovetture
Ca**o che coraggio!
Che colpa ne ho io, quello a momenti mi speronava!!!!
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 29/08/2004, 18:02

No no, non mi hai capito... è chiaro che quel cogli**e è da arresto. Punto.

Ma pure te a 190 km/h non hai fatto una cosa bella, diciamo così... Il problema è che non bisogna guardare sempre e comunque a quello che fanno gli altri e non preoccuparci di ciò che facciamo noi.

A mente fredda avresti potuto chiamare la polizia e sorpassarlo a 130-140... non di certo a 190.

Scusa se non mi son spiegato, è che veder sparare nel mucchio mi da fastidio.

:ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 29/08/2004, 19:00

Massy ha scritto:No no, non mi hai capito... è chiaro che quel cogli**e è da arresto. Punto.

Ma pure te a 190 km/h non hai fatto una cosa bella, diciamo così... Il problema è che non bisogna guardare sempre e comunque a quello che fanno gli altri e non preoccuparci di ciò che facciamo noi.

A mente fredda avresti potuto chiamare la polizia e sorpassarlo a 130-140... non di certo a 190.

Scusa se non mi son spiegato, è che veder sparare nel mucchio mi da fastidio.

:ciao
E' vero, ma devi capire che da Foggia in giù ci son pokissime makkine e tutte vanno costantemente a 190 km/h, io solo x pochi minuti, poi kammino massimo a 160 km/h in quel tratto (ma negli altri tratti quando c'è traffico sto nei limiti quasi sempre) quindi molto sotto la media!

E poi la makkina mi kiede di kamminare ogni tanto :lol: :lol: :D
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2004, 8:12


Mamma che palle con ste storie... perché se ci rompe le palle un automobilista, e ce ne sono di co****i non lo raccontate?
Li raccontiamo tutti... solo che capisci che è meno grave una manovra di questa fatta da un'auto che non da un camion... :grr

Inoltre una cosa simile mi è capitata proprio l'altro giorno qui sulla PA - Mazara.
Ero in corsia di sorpasso a 30 m. da uno che stava sorpassando un camion... a 5 m. dal camion questo scarta a sinistra (senza freccia ovviamente...) e sorpassa un'auto lenta.

Quello che lo stava sorpassando ha dovuto piantare freni di brutto, io che mi sono visto la scena pensando ad un motivo valido per cui il camion avesse scartato (es: incidente) freno di brutto (anche se ero molto lontano) e, guardando, mi sposto a destra.

Capito che il coglio*e aveva scartato solo perchè aveva fretta di superare... lo sorpasso attaccato al clacson :lol: e gli mostro un qualcosa di non bello :hehe:

Lui che fà?! :ooh
Si butta subito in corsia di sorpasso (quasi speronando un'auto dietro di me) e m'insegue?! :(

Mi sembra superfluo dire che anch'io potevo starmene buono ma davanti a certe cose (assurde! :x) diventa difficile trattenersi...

A mente fredda avresti potuto chiamare la polizia e sorpassarlo a 130-140... non di certo a 190.
Appunto a mente fredda... non dopo aver rischiato la vita per un bisonte impazzito... :grr

Polizia?!
Ahimè adesso ve ne racconto una, che delusione! :-[
Metto un Topic nuovo...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2004, 9:14


Metto un Topic nuovo...
viewtopic.php?t=1183 :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 04/09/2004, 16:56

Son tornato Venerdì da Ravenna (per lavoro eh!) e come al solito se ne vedono tante in strada.

La cosa che mi ha sconcertato di più è la velocità con cui procedono i furgoni (tipo Renault Trafic, Iveco Daily), alcuni carichi di persone, alcuni invece adibiti al trasporto di cose.
Io, quando procedevo a 140 - 150km/h facevo fatica a superarli. Questo posso mandarlo giù per quelli che trasportano "cose", ma con quale coscienza un autista che trasporta 10/15 persone cammina a 140 km/h? :x :x

Altra cosa sconcertante è stata questa: stavo in corsia di sorpasso e si procedeva a 90 km/h in quanto un TIR si accingeva a sorpassare un pulmann, e dopo molto tempo finalmente ce l'ha fatta. Fin qui nulla di nuovo, anche se è già tanto seccante questa storia. A un tratto comincia una salita e, come prevedibile il TIR e il pulmann perdono velocità e proprio quando arriva il mio turno di sorpassarli entrambi (davanti a me c'erano TANTISSIME auto) il pulmann ri-sorpassa il camion. Qui mi imbestialisco :grr :grr :grr e mi attacco al clacson. Quando finalmente il pulman riesce nel suo intento (eravamo in salita e ci ha messo tanto) lo sorpasso e gli faccio una suonata di clacson ancora. L'autista mi guarda e mi manda affanculo, faccio altrettanto. Dopo che lo sorpasso suona e lampeggia. Mi veniva voglia di scendere e picchiarlo, giuro!
Questi comportamenti mi imbestialiscono!!!

Poi ho una curiosità da chiedervi: all'altezza dell'uscita per Foggia, sempre sulla A14 vedo davanti a me delle auto che frenano e mettono le quattro frecce, vedo anche del fumo. Penso che ci sia un incidente con principio di incendio e faccio altrettanto. Invece era un camion che buttava tantissimo gas di scarico dalla marmitta.
Bene, questo accade per quale motivo?
Penso per la rottura della pompa, no?
E' solo una curiosità, comunque.

Scusate se l'Italiano non è correttissimo (non è detto comunque, eh!) ma ho scritto moooolto in fretta in quanto devo uscire e mia moglie rompe :lol:
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/09/2004, 17:20


L'autista mi guarda e mi manda affanculo, faccio altrettanto. Dopo che lo sorpasso suona e lampeggia. Mi veniva voglia di scendere e picchiarlo, giuro!
Questi comportamenti mi imbestialiscono!!!
Lo so, lo so... :x :incaz:

Invece era un camion che buttava tantissimo gas di scarico dalla marmitta.
Certi mezzi non dovrebbero nemmeno circolare!! :grr :grr
Il perchè non lo so ma so solo che la stradale gli doveva fare un culo grande come una casa a sto str@nzo!!
Se il mezzo non è idoneo che se ne stia a casa!!!

Scusate se l'Italiano non è correttissimo (non è detto comunque, eh!) ma ho scritto moooolto in fretta in quanto devo uscire e mia moglie rompe
Ah queste donne... sempre a rompere i maroni! :D :D
Cmq non prendere certe scuse se non stati scrivere... :hehe: :bastard: :P :P

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 04/09/2004, 17:43


Certi mezzi non dovrebbero nemmeno circolare!!
Il perchè non lo so ma so solo che la stradale gli doveva fare un culo grande come una casa a sto str@nzo!!
Se il mezzo non è idoneo che se ne stia a casa!!!
No, era fermo in avaria quel camion e sembrava non vecchissimo.
Un guasto improvviso, credo...
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/09/2004, 9:56


No, era fermo in avaria quel camion e sembrava non vecchissimo.
Un guasto improvviso, credo...
Ah... ok...
Cmq a me è capitato di sorpassare camion nelle stesse condizioni ma CIRCOLANTI!! :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti