"Superare il limite di velocità è un crimine!"

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/09/2004, 21:04

Sai cosa mi stupisce invece? L'ammissione che si superano tranquillamente i limiti.

Cacchio: non ho mai visto uno che dice "sì ho rubato, ma era solo un pacco di caramelle". Si vede come una cosa da non fare assolutamente e cmq di non farla sapere in giro.

Invece non rispettare una legge che prevede fino a 1000 euro di multa è considerato una cosa "normale".

:???
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

getmax

Messaggio da getmax » 06/09/2004, 11:13

Massy ha scritto:Sai cosa mi stupisce invece? L'ammissione che si superano tranquillamente i limiti.

Cacchio: non ho mai visto uno che dice "sì ho rubato, ma era solo un pacco di caramelle". Si vede come una cosa da non fare assolutamente e cmq di non farla sapere in giro.

Invece non rispettare una legge che prevede fino a 1000 euro di multa è considerato una cosa "normale".
C'è modo e modo di violare una legge. Mi spiego meglio: in tutti i casi violi una prescrizione dettata da una norma e devi sicuramente pagare, ma visto che discorriamo in un contesto sociale tu mi stai dicendo che se rubo le caramelle all'autogrill e come svaligiargli la cassa? Bè è un'estremizzazione un po' troppo generica anche se entrambi sono "CRIMINI", NON TROVI? :???

Se c'è un limite di velocità, ci sarà anche stato un criterio per apporlo, ma il codice, con l'art. 142 comma 1, taglia la testa a tutti indiscriminatamente e qui ci giocano le amm.ni locali con le loro macchinette a noleggio. Questa non è giustizia giusta.
In uno stato democratico e civile esiste una cosa che si chiama "commisurazione della pena al reato" allora, prima con l'art. 141 generalizzano per dare ampio spazio alle pattuglie sul territorio affinchè applichino il buon senso, facendo prevezione ed educando gli utenti biricchini. Poi, visto che le pattuglie non ce le hanno, hanno inserito il 142 così negli innumerevoli buchi ci mettono "il grande fratello" a sorvegliarci! :x
Bell'esempio di democrazia. E' un fai da te alquanto strano e poi ci mettono lo spauracchio: "se superi il limite di velocità, commetti un crimine!" :o ma chi vogliono spaventare! Dammi le informazioni che mi servono per davvero e vai con Dio.

Da quello che ho potuto notare all'estero, le pene sono esemplari anzi, forse sono pure più severe delle nostre. Ben vengano!
Però ho anche visto che i bambini, già nelle scuole primarie, fanno corsi di educazione stradale, le famiglie insegnano a rispettare le prescrizioni.... da noi, fino a luglio (ma non è andata molto bene) i ragazzini guidavano i ciclomotori senza nenanche conoscere la segnaletica..... questa è l'educazione civica?

Se ci fosse stato libero il nick di "polemico" sarebbe stato mio sicuramente. Eheheheheheheheh

Cerchiamo di crescere insieme magari facendo più EDUCAZIONE e poi SICUREZZA! :zzz

Sempre a Vs. disposizione!

:ciao

getmax

Messaggio da getmax » 06/09/2004, 11:15

PS: aggiungo pure che molte prescrizioni, non sono lì per la nostra sicurezza ma per altri ben noti motivi!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/09/2004, 11:27

Cerchiamo di crescere insieme magari facendo più EDUCAZIONE e poi SICUREZZA!
:ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi