Superare il limite di velocità in Svizzera.

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Biurcagrigoa
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Superare il limite di velocità in Svizzera.

Messaggio da Biurcagrigoa » 27/10/2004, 17:34

Ciao a tutti.
Lo scorso aprile, stavo tornando da un viaggio in Germania e, mentre percorrevo un tunnel dalle parti di Lucerna, inavvertitamente non tenevo d'occhio il tachimetro e mi spingevo fino a 140 km/h, mentre il limite stabilito (ben segnalato e ripetuto, niente da dire, è tutta colpa mia, dovevo stare più attento) era di 100 km/h.
Sono stato fotografato da un autovelox e, come fanno in Svizzera, denunciato al giudice competente.
Il giudice svizzero ha inviato una richiesta di assistenza legale ad un giudice di Genova, il quale, tramite i Carabinieri, mi ha convocato affinché rilasciassi una dichiarazione.
Mi sono recato dai Carabinieri, assieme al mio avvocato (come richiesto) e ho ammesso la mia presenza nel luogo, giorno e ora indicati sul verbale (non c'era altro da dire: era la verità, e inoltre la foto lasciava poco spazio a dubbi).