Suv e fuoristrada devastanti per le altre vetture

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 05/10/2004, 22:14

Sono quelli che comunamente vengono detti paravacche (in italiano non c'e' il toro, ovvero il bull...)
Sono quelle simpatiche strutture tubolari che vedi spesso davanti ai fuoristrada, non so se mi sono spiegato... davanti al paraurti e alla mascherina c'e' ancora questo reticolato in ferro che sporge, e la maggioranza delle volte è messo li illegalmente...

ciao!

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/10/2004, 22:28

è quel coso che mettono davanti ai trattori, fuoristrada per proteggere il radiatore. E' una specie di maschera protettiva in acciaio.

Qui trovi qualche immagine.
http://images.google.it/images?q=bull%20bar&num=20

Ciao :ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2004, 9:09

Mah.... credo ci siano pochi pazzi che lo usino di cm di spessore
Io intendevo come struttura TOTALE non come spessore del materiale stesso...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 06/10/2004, 9:16

Sicurauto ha detto:
Io intendevo come struttura TOTALE non come spessore del materiale stesso...
ok! :ok

te lo immagini un bull bar a tutto pieno?? sfondi i muri!! :D woowo che idea! si potrebbe utilizzarlo per "entrare" in banca.... ehmmmmm :roll: scherzavo... io non ho detto niente!! eh eh :lol:

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2004, 9:17

Ottima idea!! :ok :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 06/10/2004, 12:28

te lo immagini un bull bar a tutto pieno?? sfondi i muri!! woowo che idea! si potrebbe utilizzarlo per "entrare" in banca.... ehmmmmm scherzavo... io non ho detto niente!! eh eh
paccato ke poi il muro t crolli sul tetto... EHI ASPETTATE..C'è IL ROLL BAR... ok ki ha un SUV a disposizione???? :D
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 06/10/2004, 14:24

Marko ha detto:
ok ki ha un SUV a disposizione????
beh... se non c'e' nessuno che ne ha uno a disposizione, facciamo una colletta e ne prendiamo uno!! :) tanto poi ne veniamo a capo delle spese!! eh eh :bong

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 07/10/2004, 10:31

Io vi porto le arance, dai... :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 07/10/2004, 12:02

no no tu guidi!!! altro ke arance..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da matteopi » 07/10/2004, 12:15

Da TGCOM
Roma, pedaggio sui fuoristrada

Costerà mille euro anziché 316 il permesso annuale della "Zona a traffico limitato" di Roma per i Suv, gli sport utility veichles, vale a dire i fuoristrada 4x4. La nuova tariffa potrebbe partire già dal primo gennaio prossimo. Lo ha annunciato l'assessore alla mobilità, Mario Di Carlo, in merito alle norme restrittive che il Campidoglio sta preparando nei confronti dei fuoristrada, accusati di essere pericolosi e, soprattutto, molto inquinanti.

"Vorrei riuscire a introdurre inoltre - ha spiegato l'assessore Di Carlo - un riferimento al 'passo', un po' come succedeva non troppo tempo fa sulle autostrade: si pagava cioè il pedaggio a seconda dello spazio che occupavano".

Cautela invece da parte dell'assessore riguardo al divieto di accesso all'interno della Ztl: "Non sappiamo ancora se riusciremo a introdurre questo divieto perché si tratterebbe di limitazione della libertà individuale". Pochi giorni fa anche Firenze su era pensato di vietare la circolazione dei Suv nei giorni che prevedono il blocco dei mezzi più inquinanti, ovvero per due giorni alla settimana. Oltralpe, è Parigi a dichiarare guerra ai fuoristrada preparandosi a precludere alcune zone del centro agli inquinanti mezzi.

Secondi i dati forniti da Legambiente, i dieci Suv più venduti in Italia consumano più del 60-70% delle dieci auto più vendute; e se l'ingombro di un'utilitaria è di circa 1,9 metri (valore medio calcolato su vetture del segmento A), per i fuoristrada ci si aggira tra i 4.50 e i 4.80 metri.
Che ne pensate?
E' simile alla proposta fatta dal sindaco di Parigi ma secondo me non ha molto senso.

Rispondi