[Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Franco guarisco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2014, 20:00
Nome: franco

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da Franco guarisco » 09/08/2014, 18:46

Sono d'accordo con Mario, e lo dico da ex autista di autobus gran turismo..... si è persa la cultura della guida, sembra che senza abs Esp ecc ecc non si possa più usare l'auto..
mi orientero' per una vettura completamente diversa rinunciando al 4 per 4 che in realtà non mi era indispensabile. ... l'ho scelta perché era l'unica auto piccola con cambio a convertitore.... ho un garage da raggiungere mediante una strada stretta e ripida e il cambio robotizzato a lungo andare non è il massimo.ho deciso di utilizzare un altro garage in piano e ho risolto il problema...


luca990
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/07/2014, 11:28
Nome: Luca

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da luca990 » 09/08/2014, 20:30

In realtà secondo me la logica è, e deve essere, diversa. Poter contare su sistemi di sicurezza elettronici non implica dimenticarsi di guidare come si deve perché tanto c'è l'elettronica, significa invece cercare di guidare meglio possibile lo stesso e se tutto va bene sarà come non averli. Se però per qualsiasi motivo capita di sbagliare, cosa che purtroppo può succedere a tutti, poter contare su un aiuto esterno, che può essere determinante, non è male.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1528
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da mariopagnanelli » 10/08/2014, 0:39

E come fai a imparare?

(purtroppo anche su questo anche le scuole guida non ci aiutano...

Alla grande maggioranza dei patentati non viene insegnato cos'è un angolo di deriva, e che differenza c'è fra
guidare una trazione anteriore e una posteriore...
Un mio conoscente, che aveva una Passat, era convinto che fosse a trazione posteriore...
perchè ha il tunnel...)

luca990
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/07/2014, 11:28
Nome: Luca

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da luca990 » 11/08/2014, 11:43

Questo in effetti è un tasto dolente.. ma non toglie l'utilità dei sistemi di sicurezza. Sicuramente non a scuola guida, dove in sostanza non si impara niente. Molto utili sono, invece, a mio parere, i corsi di guida sicura..

Franco guarisco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2014, 20:00
Nome: franco

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da Franco guarisco » 11/08/2014, 19:22

Per Luca:Citroën C1 etg5.. la Jimny mi serviva per il cambio automatico a convertitore più che per il 4 per 4... mi dispiace ma mi sa che dovrò cambiare proprio tipologia di vettura.


Franco guarisco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2014, 20:00
Nome: franco

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da Franco guarisco » 12/08/2014, 15:09

Mi oriente verso un'auto completamente diversa, ma non posso aspettare oltre. ..

Franco guarisco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/2014, 20:00
Nome: franco

Re: [Suzuki Jimny] Esp in arrivo?

Messaggio da Franco guarisco » 26/08/2014, 21:03

La Jimny è arrivata oggi finalmente, naturalmente senza ESP o ESC come lo chiamano in Suzuki... Proprio al limite ... speriamo vada bene...comunque da ottobre verrà appunto consegnata anche con il sensore pressione pneumatici e con l'indicatore marcia inserita (già presente sulla automatica).


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti